Personalizzazione display

Cosa si può fare con il software presente nella Centrale Principale? Cosa mi permette di fare il Touch Screen? Domande e curisiosità sulle funzioni software.
Rispondi
MrSEO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/11/2009, 0:25
Che utente sei?: Sviluppatore software

Personalizzazione display

Messaggio da MrSEO » 06/11/2009, 0:29

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, sto per acquistare un impianto domotico Egodom3.
Come posso interfacciare il sitema ad un PC per ottimizzarlo?
Per esempio, inserire la piantina di casa mia (con il giardino per esempio per l'illuminazione e irrigazione esterna).
Credo che la personalizzazione sia fondamentale per un sistema simile....altrimenti che razza di Open Source sarebbe? ;)
Grazie!
Ciao

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Personalizzazione display

Messaggio da Max_Egodom3 » 12/11/2009, 21:51

Buongiorno Seo, va bene se ti chiamo così?
Innanzitutto ben venuto sul forum. Spero che lo frequenterai con soddisfazione.

Prima di risponderti vorrei solo scusarmi per non averti risposto prima.

Quello che chiedi è già previsto dal sistema.
L'operazione è estremamente semplice; è infatti sufficiente entrare nella scheda di configurazione, apposito tasto sulla destra del video (Vedi topic http://www.domotica-opensource.com/foru ... p?f=10&t=5), e creare quanti piani desideri, a cui assegnare l'immagine della planimetria voluta, in formato jpg.
Le immagini delle planimetrie, esterne (es. giardino) o interne posso essere quante vuoi. Abbiamo infatti clienti che hanno preferito suddividere anche un solo piano della residenza in più planimetrie, ad esempio hanno suddiviso la zona giorno da quella notte.

Le immagine Jpg, vanno copiate direttamente nella scheda di memoria della centrale, formato SD, tramite qualsiasi personal computer che possa leggere le comunissime schede SD (quelle di molte macchine fotografiche per intenderci). E' un'operazione più semplice a fartsi che a dirsi.

Infine per interfacciarsi con il PC, considerando comunque che la centrale base è già dotata di ampio display 7" TFT a Colori, è sufficiente chiedere al tuo installatore, o semplicemente scaricarla dal sito web, la versione KeyDome per windows Open Source.
Puoi anche scaricare i relativi protocolli, quindi creare un tuo applicativo di monitaraggio e controllo, con tutte le funzionalità che desideri, oppure espandere quello open source.

Piccola nota tecnica: il PC windows (e qualsiasi altro sistema) comunica con la Centrale direttamente via LAN, tramite Socket.

Facci sapere come vorrai procedere, e se ti farà piacere parlare del tuo progetto, saremo ben felici di condividere con te esperienze e speriamo soddisfazioni.

A presto sentirci :P
Massimo
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Domande su Egodom3 Software in Centrale e soluzioni”