configurazione software

Cosa si può fare con il software presente nella Centrale Principale? Cosa mi permette di fare il Touch Screen? Domande e curisiosità sulle funzioni software.
Rispondi
etabeta
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2010, 0:34
Che utente sei?: Installatore elettrico

configurazione software

Messaggio da etabeta » 19/01/2010, 0:46

Mi interessa sapere, dal punto di vista di un installatore, quanto è complessa la configurazione di questo software e se mi evita che il cliente mi chiami in continuazione per la realizzazione dei suoi scenari, realizzazioni che non sempre riesco a farmi pagare :mrgreen:

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: configurazione software

Messaggio da Max_Egodom3 » 24/01/2010, 19:54

Buonasera etabeta,
leggendo i tuoi messaggi, mi sembra che hai clienti molto esigenti: MENO MALE, un cliente domotico deve esserlo, così apprezza i sistemi. Ora vediamo di soddisfarlo ancora meglio.

Innanzitutto ho spostato anche questo messaggio qui, trattandosi del sw di configurazione della centrale; ho comunuqe lasciato l'argomento originale, dove lo hai inserito tu.

Ho risposto ad una parte di questo messaggio nel tuo precedente, a cui ti rimando
http://www.domotica-opensource.com/foru ... ?f=10&t=32

inoltre per l'interfaccia utente, c'è un altro topic dove riassumiamo le funzioni principali
http://www.domotica-opensource.com/foru ... p?f=10&t=5

Ora completo la risposta alla tua domanda, rimandandoti ad un altro argomento creato appositamente per la gestione scenari.
Link - http://www.domotica-opensource.com/foru ... ?f=10&t=33

Infine aggiungo che il cliente potrà fare tutto, quindi anche la gestione degli scenari con KeyDome per windows XP, presente anche nella versione Open Source Gratuita, che rimane un software assolutamente optional e la sua mancanza NON pregiudica il funzionamento del sistema. Ovviamente se c'è, magari installato su un Touch Screen 15", l'interfaccia sarà più gradevole, potendo contare su un display molto più grande di quello da 7" della Centrale Main.

Concludo riassumendo quindi che per il cliente la gestione scenari è operazione molto semplice, ma questo non vieta che possa chiederlo a TE; peraltro puoi fare queste operazioni anche con connessione remota via internet (se il cliente ha un abbonamento, anche minimo adsl).
Ovviamente in caso di tuo intervento, ritengo (io ma penso tutti) che debba necessariamente pensare di dover pagare il tuo intervento...... ;) ;)
Mi permetto..... hai pensato a proporre magari un contratto di assistenza annuo? :idea:
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Domande su Egodom3 Software in Centrale e soluzioni”