configurazione impianto

Cosa si può fare con il software presente nella Centrale Principale? Cosa mi permette di fare il Touch Screen? Domande e curisiosità sulle funzioni software.
Rispondi
etabeta
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2010, 0:34
Che utente sei?: Installatore elettrico

configurazione impianto

Messaggio da etabeta » 19/01/2010, 0:58

Mi sembra di aver capito che il vostro sistema si configura senza l'utilizzo di un pc e che i componenti sono plug & play......direi.....geniale :idea: :idea: ...... per me soprattutto che sono un po impedito con il pc :oops: ......mi spiegheresti meglio?!?!

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Configurazione impianto

Messaggio da Max_Egodom3 » 24/01/2010, 18:03

Innanzitutto BENVENUTO tra noi etabeta. :D
Grazie per esserti iscritto, spero vorrai condividere con noi le tue esperienze; hai già installato altri impianti?

Ho spostato qui il tuo messaggio, lasciando comunuqe il link a dove lo hai inserito tu. Trattandosi di argomento inerente il software in Centrale, ritengo sia più corretto posizionarli qui.

Iniziamo già con i complimenti, GRAZIE GRAZIE. :oops:
Per rispondere alle tue domande, posso riassumerti che i nostri oggetti BUS sono già configurati in produzione, pertanto le schede relè, ad esempio, devono solo essere alimentate, via bus o direttamente, per essere immediatamente operative.
Questo vuol dire che, parlando della EGD.PF.RELAY8.A (8 INGRESSI A/D e 8 Uscite 10A), appena installata, collegata ed alimentata, ogni pulsante comanda direttamente la sua uscita, il logica passo/passo n.a.
Allo stesso modo un eventuale termostato cod. EGD.PF.TERMO-B.A, ha già a bordo un relè 2A, pertanto anche senza centrale, è possibile impostare le modalità Spento e Manuale per gestire le temperatura in modo autonomo.
Possiamo quindi dire certamente che Egodom3 è plug and play.

Infine, quando la centrale è presente, cod. EGD.PF.MAIN7.A, TUTTE le configurazioni domotiche, si possono creare direttamente tramite il suo display.
Per farlo è sufficiente cliccare sul tasto configurazione, inserire la password installatore, e tutto quello che è possibile impostare lo si ha subito a disposizione.
Anche in questo caso possiamo affermare che la configurazione è plug and play perchè abbiamo introdotto vari automatismi, tra cui:
  • - Ogni componente su BUS è automaticamente riconosciuto e reso disponibile appena collegato al BUS stesso,
    - Inserendo le descrizione delle uscite, è possibile specificarne il tipo (tra l'elenco già inserito) ad esempio Luci-Tapparelle ecc.ecc., ed abbinarlo al una zona della realizzazione/casa. Quando lo desideri, Egodom3 potrà creare immediatamente tutti gli scenari automatici quali ad esempio: Accendi Tutto, Spegni Tutto, Accendi Giardino, Spegni Giardino e così via con Alza-Abbassa Tapparelle (tutte e per zona) ecc.ecc.
Nessun PC o altro è necessario. Le impostazioni vengono salvate automaticamente sulla scheda di memoria SD a bordo.
Se si desidera eseguire backup del sistema (operazione certamente consigliata), e sufficiente copiarne il contenuto su hardisk o pc esterno.

Per l'utilizzo lato Cliente/Utente, ti invio al seguente topic dove viene trattato l'argomento http://www.domotica-opensource.com/foru ... =5&start=0

Spero di essere stato esauriente, a presto e, mi raccomando, aspettiamo feedback sulle tue esperienze.

Ciao Max EGD3
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Domande su Egodom3 Software in Centrale e soluzioni”