Interfacccia Utente sulla centrale Touch Screen 7"

Cosa si può fare con il software presente nella Centrale Principale? Cosa mi permette di fare il Touch Screen? Domande e curisiosità sulle funzioni software.
Rispondi
Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Interfacccia Utente sulla centrale Touch Screen 7"

Messaggio da Max_Egodom3 » 25/10/2009, 13:12

In questo articolo elenchiamo le funzioni principali che l'utente ha a disposizione con una qualsiasi versione del sistema Egodom3 - residenziale.

Innanzitutto pensiamo che una videata - screen shot, sia più rappresentativa di 100 parole.
In allegato è presente una foto con Centrale principale 7" e schermata principale.

Le funzioni sono divise in due categorie:
- Funzioni di planimetria interattive
- Funzioni richiamate da tasto specifico, presenti sulla destra.

FUNZIONI INTERATTIVE DA PLANIMETRIA
Innanzitutto è importante sottolineare che è possibile avere N planimetrie, suddividendo le residenza per piani o per zone/aree, richiamate toccando il Tasto planimetria.
Le icone presenti in planimetria sono tutte cliccabili, ovvero gestite al tocco sullo schermo.
In pratica è possibile:
  • Accendere/spegnere punti luce - L'Icona rappresenta una lampadina (è disponibile anche il faretto) - L'icona visualizza lo stato attuale (on-off)
    Alzare/abbassare le tapparelle - L'Icona rappresenta una freccia (alto/basso) - L'icona visualizza lo stato attuale del motore (on-off)
    Visualizzazione della temperatura ambiente sia caldo che freddo - L'icona è un BOX con temperatura del momento all'interno - L'icona visualizza lo stato attuale del programma clima attivo: BIANCO = Spento, VERDE = In manuale, ROSSO = Temperatura Confort, BLU = Temperatura Economy.
    Modifica Temperatura (la stessa di cui sopra) - Toccandola si aprono le tre scelte possibili per un cambio impostazioni "al volo". Se l'impostazione NON è in manuale, allora posso spostare il programma del momento a scelta tra BIANCO = Spento / ROSSO = Confort / BLU = Economy. Quando ci sarà la successiva impostazione automatica (da programmi orari della centrale) il cronotermostato riprende le funzioni automatiche.
    Telecamere - Toccando una telecamera, si passa alla visualizzazione della stessa, in alta schermata.
    VARIE - In planimetria è possibile inserire altre icone, che tipicamente andranno a comandare un relè. Un esempio utile è quello di collegare un'icona ad una serratura oppure ai Diffusori Aromi.
FUNZIONI DA PULSANTI
  • Planimetria - Richiama eventuali altri piani/zone della residenza
    Scenari - Attiva gli scenari precedentemente creati. E' possibile anche crearne di nuovi, modificare ed eliminare quelli esistenti
    Riscaldamento o Climatizzazione - Gestione Climatizzazione CALDO/FREDDO, impostazione modo Estate-Inverno, livelli di temperatura per ogni area, e creazione programmi giornalieri, da abbinare alle zone
    Telecamere - Visualizzazione diretta delle telecamere
    Schedulatore - Impostazioni programmi orari per luci ed altri elementi. Molto utile per luci esterne, giardino, tende sole ecc.
    Irrigazione - Impostazione programmi orari di irrigazione, su più zone, con eventuale blocco da sensore pioggia
    Antifurto - Attivazione e disattivazione con codice - Impostazione funzionamento e scenari di allarme
    Audio/Video - Gestione di impianti audio/video o altri elementi comandati dai moduli infrarossi in sostituzione dei telecomandi. Tutti gli elementi qui presenti, sono integrati negli scenari generali
    Configurazione - Area protetta da password, per impostare i parametri di base dell'impianto, normalmente a cura dell'installatore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Domande su Egodom3 Software in Centrale e soluzioni”