Webserver e Pc

Cosa si può fare con il software presente nella Centrale Principale? Cosa mi permette di fare il Touch Screen? Domande e curisiosità sulle funzioni software.
Rispondi
theseus
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/12/2009, 10:53
Che utente sei?: Appassionato

Webserver e Pc

Messaggio da theseus » 04/01/2013, 12:14

Salve ho provato la funzione webserver implementata nel mio sistema domotico e mi sembra una ottima scelta quella di passare da un webserver.
Ho alcune domande in merito ad alcuni problemi riscontrati.
a) Perche NON vedo il disegno della planimetria ma solo un rettangolo con le icone di alcune funzioni ?
b) Mancano dalla visualizzazione nella planimetria alcune icone che nella centralina in casa vedo tranquillamente, come mai ? , devo fare dei settaggi particolari ?

Per quanto riguarda invece la gestione della centralina da un Pc TRAMITE RETE INTERNA quale è la soluzione più adatta/veloce per configurarla ?
Grazie
Saluti
Theseus

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Webserver e Pc

Messaggio da Max_Egodom3 » 07/01/2013, 11:56

Buongiorno Theseus,
i files delle varie planimetrie che usi sulla centrale, devono essere copiati nella cartella HTML\IMG, e devono avere lo stesso nome; è qui che il webserver le cerca.
b) Mancano dalla visualizzazione nella planimetria alcune icone che nella centralina in casa vedo tranquillamente, come mai ? , devo fare dei settaggi particolari ?
Puoi essere più preciso?

Per la gestione della centralina, l'unica via, oltre al webserver con il quale puoi solo utilizzarla e non gestirla, è il Remote View, tramite VNC.

A presto ed auguri per un ottimo 2013.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

theseus
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/12/2009, 10:53
Che utente sei?: Appassionato

Re: Webserver e Pc

Messaggio da theseus » 07/01/2013, 18:30

Ok la planimetria ora si vede.
Per le icone ho questo problema:
Ho associato delle icone sulla planimetria al rele che comanda la caldaia per vedere quando la caldaia è accesa, quindi
caldaiaOn.jpg e caldaiaOff.jpg.
Stesso discorso utilizzando i sensori delle finestre ho associato FinestraAperta.jpg e FinestraChiusa.jpg
Queste icone nel webserver NON si vedono.
Ho provato , secondo la logica della planimetria a metterele sotto HTML\IMG con lo stesso nome ma non si vedono lo stesso.
Dove sbaglio !!!

alby_egodom3
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/04/2011, 10:09
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Webserver e Pc

Messaggio da alby_egodom3 » 21/01/2013, 10:48

Buongiorno,

nella planimetria del webserver non vengono visualizzate le icone di
tipo caldaia o valvola di riscaldamento, perche anche se sulla centralina
questo è possibile di fatto il clima ( accensione/spegnimento valvole caldaia )
DEVE essere gestito dal sistema ( con i livelli di temperatura ) altrimenti
si perde la logica base del clima stesso.

Per le finestre come ci siamo sentiti al telefono il problema è che erano
impostate su sensori ( non visualizzati nel web ) e non come finestre.

Grazie
Alberto

Rispondi

Torna a “Domande su Egodom3 Software in Centrale e soluzioni”