Password Webserver

Cosa si può fare con il software presente nella Centrale Principale? Cosa mi permette di fare il Touch Screen? Domande e curisiosità sulle funzioni software.
Rispondi
theseus
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/12/2009, 10:53
Che utente sei?: Appassionato

Password Webserver

Messaggio da theseus » 07/01/2013, 18:38

La passwword per il webseerver mi sembra ben studiata.
Tuttavia avvolte succede che il server chieda o un numero, solo es. 3 , o 3 numeri di cui 2 uguali es . 4 1 1 !!
Si potrebbe configurare la richiesta di almeno 3 numeri e diversi ? mi sembrerebbe piu corretto e sicuro
Ciao

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Password Webserver

Messaggio da Max_Egodom3 » 20/01/2013, 14:43

Buongiorno Theseus,
grazie per il suggerimento, MOLTO UTILE. :idea:

Ti spiego perchè è studiato così, e chiediamo anche agli altri utenti cosa ne pensano.
Il concetto alla base dell'algoritmo è chiedere quantità di numeri e posizioni in modo assolutamente casuale, cosicche se qualcuno volesse tentare di ricomporre il codice in modo fraudolento, dovrebbe intercettare e decodificare un elevato numero di messaggi, per poter ricomporre il codice intero.
Inoltre non saprebbe mai se lo ha effettivamente tutto, perchè non è mai indicato il numero totale di cifre presenti nel codice completo corretto.
Sono però d'accordo su un aspetto che chiederò di integrare nelle prox release. ;)
Dobbiamo forzare un codice lungo almeno X cifre, diciamo 8, e richiederne almeno tre per volta.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Domande su Egodom3 Software in Centrale e soluzioni”