Egodom e Zehnder

Come interagisce Egodom3 con componenti di terze parti? Quali componenti, e come, sono integrati oggi? Previsioni dell'immediato futuro?
Rispondi
clavil
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2012, 21:43
Che utente sei?: Utente finale - Uso la domotica

Egodom e Zehnder

Messaggio da clavil » 16/09/2012, 0:47

Salve,
vorrei sapere se è possibile far interagire egodom con il sistema di climatizzazione Zehnder costituito da una centrale di controllo che riceve informazioni su temperatura e umidità di 7 zone e comanda pompa di calore + VMC e deumidificatore.

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Egodom e Zehnder

Messaggio da Max_Egodom3 » 02/10/2012, 11:41

Buongiorno Clavil,
buone notizie :D .
Abbiamo contattato Zehnder, anche per un altro impianto di un cliente della zona di Roma, che via mail ci ha fatto la stessa richiesta. Possiamo integrarci senza problemi.

Peraltro ne approfittiamo per ringraziare il sig. Vian - Ufficio Tecnico con cui abbiamo avuto il piacere di fare le verifiche tecniche, tecnico professionale e molto disponibile. ;)

Per l'interfaccia tra Zehnder Control Bus e il sistema di Domotico Egodom, si quindi deciso di utilizzare le direttive http-cgi, con interfacciamento 01000243 (penso sia il codice del loro prodotto).

Per Egodom andrà previsto un'aggiunta software per implementare il suddetto protocollo.
Il prodotto finito prevede quindi la gestione delle programmazioni orarie e livelli di temperatura per le varie zone, come già integrato in Egodom.
Temperature di zona, attuale e richiesta (e forse anche umidità), saranno gestite direttamente tramite sensori Zehnder, direttamente interrogati da Egodom e mostrati a video.
Inoltre Egodom, in relazione ai programmi orari impostati, invierà i set point richiesti alla centrale Zehnder, che si occuperà di attivare il necessario per garantire il massimo comfort.

Grande successo :!: e grazie a Zehnder per il supporto. :idea:
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Egodom3 e le integrazioni”