Pagina 1 di 1

Comunicazione e Gateway

Inviato: 16/12/2011, 17:34
da Pollarolo
Salve,
sto configurando il sistema Egodom che ho acquistato per la mia casa, purtroppo un pò a spizzichi e bocconi perchè sto seguendo anche i lavori di ristrutturazione...,
e ho già effettuato la parte luci e tapparelle. purtroppo mi sono dovuto fermare una settimana per seguire altri lavori e quando ho riprovato ho constatato che non riesco più a connettermi con il Gateway dalla centrale (speciale da 10") nonostante abbia provato sia con il cavo definitivo che con quello provvisorio con cui avevo fatto le prime configurazioni.
Inoltre la spia Board Status sul Gateway è spenta e rimane così anche estraendo il connettore del CanBus e facendo ripartire il sistema.
Quale può essere la causa? (La centrale è correttamente impostata su COM3 e la casella è verde).

Avrei urgente necessità della riposta perchè devo configurare la parte cronotermostati (e con questo freddo...)

Grazie
Saluti

Diego

Re: Comunicazione e Gateway

Inviato: 19/12/2011, 10:28
da alby_egodom3
Buongiorno,

per toglierci ogni dubbio dovrebbe provare ad alimentare solo il Gateway senza
collegare il cavo bus ( quelle che va alle schede ) ed il cavo seriale ( che va alla centrale ).
Quindi se il Gw con la sola alimentazione dopo circa 5 sec dall'accensione non fa lampeggiare
nessun led, ha un problema , mentre se il "board status" ha un lampeggio veloce il Gw è ok.
Se il Gw lampeggia e come diceva la centrale ha le configurazioni corrette rimangono solo
i cavi o il collegamento.

Mi faccia sapere.

Re: Comunicazione e Gateway

Inviato: 20/12/2011, 9:08
da Pollarolo
No senza cavo CanBus e senza seriale non avviene nessun lampeggio, la spia
Board Status rimane spenta.
Attendo notizie
Salve
Pollarolo