eppur fa freddo...

Uno dei punti di forza di Egodom3 è certamente la gestione del caldo e del freddo, che nasce già integrata con tutto il resto del sistema.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

eppur fa freddo...

Messaggio da poldone » 24/10/2013, 14:11

ciao atutti.
Sebbene i gentili alby e max abbiano verificato la temperatura rilevata dai miei tre termostati in casa con uno strumento elettronico, continuo ad avere freddo in camera da letto dove egodom indica 23.5 gradi!
ho allora portato a casa un termometro primario a mercurio e ho verificato che il 23.5 gradi corrispondono a circa 21.5 gradi del termometro al mercurio (appeso di fianco al termostato a circa 10 cm).
Ora tralasciando la verità assoluta ho deciso per motivi di qualità della vita di considerare valida la temperatura indicata dal termometro primario e quindi domando: come posso manualmente forzare egodom e impostare la temperatura puntuale a mio piacere? in pratica una calibrazione manuale forzata da cui partire per misurare poi le variazioni di temperatura ambientale.

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: eppur fa *

Messaggio da poldone » 28/10/2013, 10:56

c'è nessuno?
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: eppur fa *

Messaggio da poldone » 29/10/2013, 16:52

buongiorno. nessuno nel forum?
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: eppur fa freddo?

Messaggio da Max_Egodom3 » 08/04/2014, 17:52

Ciao,
avendo risolto la questione via mail, e direttamente via telefono, nonché in assistenza remota ed in loco, speravamo avessi aggiornato il forum, in realtà per dovere di cronaca, lo facciamo noi ora, anche se in ritardo, riassumendo gli scambi via mail.

Dunque riassumiamo la problematica:
Nonostante la temperatura in ambiente fosse minore di quelle richiesta, apparentemente Egodom non accende il riscaldamento e tu rimani al freddo oppure a volte hai troppo caldo.

Tutto è stato alla fine ricondotto ad un malinteso, che ha visto in via definitiva il fatto che tu pensavi che l'icona rossa a video, che per inciso indica anche la temperatura di zona, indicasse che il riscaldamento in quel momento fosse acceso, quando in realtà il fatto che sia rossa indica solo che il programma automatico attivo è quel comfort.

In realtà, per verificare se la zona è veramente attiva in quel momento, se ti serve, si può aggiungere a video l'icona della valvola.

Gli altri colori dell'icona con la temperatura sono:
- blu = programma automatico attivo Economy,
- bianco = programma automatico attivo Antigelo = Clima spento,
- verde = forzatura zona in Manuale tramite termostato a video.

Inoltre poi c'era la questione isteresi, ovvero l'impostazione che permette ad Egodom di evitare che se la temperatura ambiente è +/- 0,1°C rispetto a quella desiderata, allora le valvole ed il relativo consenso caldaia/pompa, continuano "rimbalzare" tra accese e spente.

Per ulteriori dettagli, questi argomenti sono spiegati nel manuale d'uso, scaricabile nell'area riservata clienti.
A disposizione a presto sentirci.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Termoregolazione – Climatizzazione”