Problemi su aggiunbta sensori temp successivamente

Uno dei punti di forza di Egodom3 è certamente la gestione del caldo e del freddo, che nasce già integrata con tutto il resto del sistema.
Rispondi
theseus
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/12/2009, 10:53
Che utente sei?: Appassionato

Problemi su aggiunbta sensori temp successivamente

Messaggio da theseus » 15/11/2013, 14:50

Salve ho implementato il mio sistema Egodom conm 6 sensori di temperatura al mio sistema che prevedeva 2 sensori.
A) Zona Giorno
B) Zona Notte.
I sensori sono stati aggiunti indicando (nella sezione clima dell'ingresso) a quale zona sono abbinati.
Li ho riportati sulla planimetria e li vedo correttamente con la temperatura giusta.
IL PROBLEMA E' CHE QUANDO IL CLIMA MI CAMBIA DI STATO es. da notte a confort, I SENSORI GIA' PRESENTI MI CAMBIANO DI STATO MA QUELLI NUOVI NO !!
HO GIA' RIAVVIATO LA CENTRALINA MA IL PROBLEMA RIMANE.
Dove sbaglio ? cosa devo fare ?
Aspetto vostre info
Grazie
Theseus

Avatar utente
Administrator
Amministratore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/09/2009, 16:31

Re: Problemi su aggiunbta sensori temp successivamente

Messaggio da Administrator » 08/04/2014, 13:04

Ciao,
avendo risolto la questione via telefono e via mail, già al tempo, per dovere di cronaca, riportiamo anche qui la questione, anche se solo ora.
Spiegando meglio il problema, accadeva che il sensore di temperatura, pur abbinato alla zona clima giusta, non si attivava, ovvero non faceva attivare/aprire la valvola.
- E' corretto abbinare il sensore alla zona, quindi ingresso con zona clima
- E' altrettanto necessario utilizzare un relè di uscita per comandare l'apertura della valvola. Questo relè DEVE quindi essere abbinato alla stessa zona, in impostazione clima.

Ricordiamo che questo setup è nell'area riservata all'installatore, a cui tu accedi senza aver fatto il corso, pertanto è comprensibile che qualche passaggio può sfuggire.
A disposizione Ciao.

Rispondi

Torna a “Termoregolazione – Climatizzazione”