E'possibile aggiungere una fascia climatica??

Uno dei punti di forza di Egodom3 è certamente la gestione del caldo e del freddo, che nasce già integrata con tutto il resto del sistema.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

E'possibile aggiungere una fascia climatica??

Messaggio da poldone » 05/11/2014, 16:18

Forse l'ho già chiesto e non mi ricordo ma mi sembrerebbe una cosa intelligente (visto che parliamo di un sistema open e non di un termostato a muro standard) poter inserire più delle due classiche temperature all'interno dei programmi climatici.
Mi spiego meglio: vorrei avere, sparo come esempio, dalle 6 alle 8 una temp di 21 gradi, dalle 8 alle 18 una temp di 18 gradi e dalle 18 alle 06 della mattina dopo una temp di 20 gradi.
Sarebbe bello, visto che in fondo si tratta di una lettura del sensore di temperatura, che l'utente potesse aggiungere e cancellare più valori di temperatura (minimo tre come ora, bianco , rosso e blu) per poi gestirli all'interno dei programmi clima, magari assegnando anche colori diversi per contraddistinguerli.

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: E'possibile aggiungere una fascia climatica??

Messaggio da poldone » 07/11/2014, 12:05

scusate avevo già chiesto qui.... viewtopic.php?f=22&t=1988

continuo di là....sapete, l'età!! :-)
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: E'possibile aggiungere una fascia climatica??

Messaggio da poldone » 12/01/2015, 11:34

buongiorno...solo per suggerire di dare un'occhiata a questo termostato per prendere spunto delle funzionalità.
l'ho comprato per il mare e funziona molto bene....ottima anche la gestione remota.
grazie

https://www.netatmo.com/it-IT/prodotto/thermostat
HO INSTALLATO EGODOM....

Avatar utente
Administrator
Amministratore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/09/2009, 16:31

Re: E'possibile aggiungere una fascia climatica??

Messaggio da Administrator » 21/10/2015, 0:36

Grazie,
come risposto al telefono, è in valutazione la possibile integrazione dell'oggetto nel sistema Egodom, considerando che il termostato è Open source.
L'unico problema è che il termostato sembra estremamente limitato, perché venduto per gestire una sola zona.
Dovremmo studiare più a fondo, per poterlo pensare in uso in un impianto multizona- caldo-freddo.
Grazie.

Rispondi

Torna a “Termoregolazione – Climatizzazione”