Dubbio su gestione carichi

Con un impianto domotico completo ed integrato - Egodom3 - è possibile ottenere risparmi energetici per oltre il 30% della bolletta luce e gas.
In questa sezione ampio spazio anche per la connessione ad Egodom dei sistemi Fotovoltaici.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Dubbio su gestione carichi

Messaggio da poldone » 04/08/2018, 11:37

ho un contatore da 6 kw.
Con aria condizionata inverter dual split accesa a regime e basta (calcolando che "tutto spento" di base consumo 0,5 kw ) sono a 1 kw di consumo.
Ieri erano accesi un'altra aria condizionata (ipotizziamo altri 0,5 kw ma anche meno perché monosplit meno potente in un'altra camera), ferro da stiro (esageriamo 2 kw) , lavatrice (esageriamo altri 2 kw) e due vecchie lampadine a incandescenza d 100 w l'una.
1+0,5+2+2+0,2 = 5,7 ma ripeto, sono stato largo.

E' intervenuto il controllo carichi che ha staccato provvisoriamente la seconda aria condizionata per poi ripristinarla dopo un po'. La gestione è avvenuta perfettamente secondo i criteri scelti ma ho dei dubbi sul settaggio del consumo max prima di intervenire.
Dove posso controllare che il controllo sia settato sui 6 kw
grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Dubbio su gestione carichi

Messaggio da Max_Egodom3 » 24/10/2018, 10:46

Il controllo lo puoi fare così:
- Entri in programmazione,
- cerchi il modulo al cui ingresso è collegato il sensore carichi,
- clicchi nella scheda ingressi e poi sul tasto a dx, CONFIGURA.
- Appariranno altri TAB, che devi scorrere, con le freccine piccolo in alto a dx,
- trovi la voce controllo carichi, dove trovi tutto.
Se li modifichi, devi riavviare il sistema, con apposito tasto e relativa procedura di reboot.
Se spegni e riaccendi "secco", perdi tutto.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Dubbio su gestione carichi

Messaggio da poldone » 04/01/2019, 17:08

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Rispondi

Torna a “Risparmio Energetico - Fotovoltaico”