gestione carichi

Con un impianto domotico completo ed integrato - Egodom3 - è possibile ottenere risparmi energetici per oltre il 30% della bolletta luce e gas.
In questa sezione ampio spazio anche per la connessione ad Egodom dei sistemi Fotovoltaici.
Rispondi
Matrix
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/09/2009, 21:09
Che utente sei?: Sviluppatore software

gestione carichi

Messaggio da Matrix » 19/01/2010, 0:15

Vorrei capire se posso coordinare al gestione dei carichi, in abitazioni di alta montagna, dove esiste tutto per auto prodursi ed accumulare energia elettrica. Posso misurare consumi di fluidi vari, acqua, gas etc.

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: gestione carichi

Messaggio da Max_Egodom3 » 24/01/2010, 21:33

Buonasera Matrix,
il sistema Egodom3 gestisce il controllo carichi, tenendo sotto costante controllo il consumo rilevato dal sensore apposito cod. EGD.PF.CURRENT.A, ed intervenendo secondo le priorità decise, staccando le utenze che in quel momento stanno assorbendo troppo energia rispetto a quella disponibile.

Ne approfitto per darti un'anteprima: nei prossimi mesi è in programma di sviluppare alcune funzioni aggiuntive, per memorizzare lo storico dei consumi rilevati dal vari sensori collegati agli ingressi, e certamente il sensore carichi è uno di questi.
Pertanto se la realizzazione che hai in mente prevede l'adozione di sensori per misurare consumo acqua/gas o altro, sarà sufficiente collegarli ai nostri ingressi, ed impostarli per il "log storico", che poi sarà possibile scaricare in forma leggibile.
Spero vorrai tenerci aggiornato sulla tua richiesta, magari fornendoci più dettagli.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Risparmio Energetico - Fotovoltaico”