Contatti filari compatibili Egodom?

Il sistema Egodom3 è stato pensato per GESTIRE DIRETTAMENTE avanzate e complete funzioni di allarme attivo, passivo e tecnico, completamente integrate con il resto del sistema. E' inoltre prevista anche l'INTEGRAZIONE CON SISTEMI DI ALLARME DI TERZE PARTI direttamente su seriale RS232 o tramite I/O.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Contatti filari compatibili Egodom?

Messaggio da poldone » 22/10/2014, 9:31

Mi è balenato in mente di sostituire i contatti filari di apertura delle mie finestre provviste di grate di sicurezza con dei contatti che mi hanno installato nella casa al mare che con un unico filo gestiscono sia un contatto magnetico che un sismico. SOno contatti Paradox.

Egodom sarebbe in grado di gestire contatti simili (ditemi voi nel caso la marca!) ?
grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Contatti filari compatibili Egodom?

Messaggio da Max_Egodom3 » 22/10/2014, 11:25

Buongiorno a te.
Egodom può gestire qualsiasi sensore filare, che possa fornire un contatto pulito, quindi on-off, o bilanciato, ovvero che fornisce una tensione per ogni suo stato.
In altre parole un contatto pulito aperto fornisce 5V, chiuso 0V, corrente continua.
Un sensore bilanciato potrebbe dare questi valori:
- aperto 2,5Vcc,
- chiuso 0,5Vcc,
- filo tagliato = manomissione 5Vcc,
- corto circuito = manomissione 0Vcc.

I valori sono solo indicativi ed Egodom gestisce qualsiasi valore compreso tra 0 e 5Vcc, saranno solo da inserire nella gestione dell'ingresso e, se il sensore necessita alimentazione, questa viene fornita direttamente da Egodom che per ogni morsetto di collegamento ingressi, eroga 12Vcc, max 400mA, per tutto il morsetto.

Se tutto questo è rispettato, che è comunque uno standard, puoi usarli senza problemi.

Detto questo mi chiedo se i fili del sensore doppio di cui parli forniscono due "segnalazioni", così da identificare quale dei due eventualmente sta segnalando il problema.
In questo caso serviranno due ingressi.

Ciao e ...buon Egodom ;-)
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Contatti filari compatibili Egodom?

Messaggio da poldone » 22/10/2014, 14:32

interessante ma mi sa che ho detto una c....ta....i sensori di cui parlo sono wireless!!!
HO INSTALLATO EGODOM....

Rispondi

Torna a “Sicurezza Attiva e Passiva”