disattivare allarme da remoto

Il sistema Egodom3 è stato pensato per GESTIRE DIRETTAMENTE avanzate e complete funzioni di allarme attivo, passivo e tecnico, completamente integrate con il resto del sistema. E' inoltre prevista anche l'INTEGRAZIONE CON SISTEMI DI ALLARME DI TERZE PARTI direttamente su seriale RS232 o tramite I/O.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

disattivare allarme da remoto

Messaggio da poldone » 23/11/2014, 21:32

mi sono chiesto perché l'allarme paradox che ho al mare mi permette di disabilitare la protezione da telefono/web mentre Egodom no.
Ci saranno sicuramente motivi di sicurezza e magari non lo farò mai...ma se proprio volessi farlo? c'è modo?

ad oggi l'unico modo per farlo da remoto è prendere il controllo della centrale con Keydome/VNC ma ovviamente è necessario avere un PC o desktop disponibile in quanto vnc su mobile è quasi inutilizzabile.

Grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: disattivare allarme da remoto

Messaggio da poldone » 27/11/2014, 15:51

up grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: disattivare allarme da remoto

Messaggio da poldone » 28/11/2014, 18:42

up grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Avatar utente
Administrator
Amministratore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/09/2009, 16:31

Re: disattivare allarme da remoto

Messaggio da Administrator » 28/11/2014, 21:34

Ciao,
per evitare osservazioni dai clienti la disattivazione NON lo inseriamo mai direttamente, come funzione disponibile direttamente.
Si può fare in vari modi, ma è sempre necessario utilizzare un ingresso fisico del sistema, che sarà del tipo "Disattiva Allarme".
Questo ingresso lo puoi collegare direttamente ad un relè Egodom ad esempio ad un relè Egodom, o ad una uscita del combinatore telefonico GSM che ne ha 4 a disposizione.
Se ad esempio lo colleghi ad un relè, questo lo puoi chiamare "pippo" ed impostarlo come luce.
A quel punto NON lo metti in planimetria, ma lo puoi usare negli scenari.
Poi chiami un nuovo scenario "paperino" che attiva il relè.... che disattiva allarme. ;) ;) ;) ;)
Il nuovo scenario lo hai anche su web. :D :D :D :D :D
Difficilmente l'hacker di turno capirà che lo scenario "paperino" fa questa cosa; l'hacker se è così bravo da riuscire ad entrare in Egodom o in Paradox, capirà molto meglio la funzione diretta "disattiva allarme". :o :o :o :o

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: disattivare allarme da remoto

Messaggio da poldone » 10/12/2014, 17:00

Astuti e sagaci.
grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Rispondi

Torna a “Sicurezza Attiva e Passiva”