antifurto da abbinare a Egodom

Il sistema Egodom3 è stato pensato per GESTIRE DIRETTAMENTE avanzate e complete funzioni di allarme attivo, passivo e tecnico, completamente integrate con il resto del sistema. E' inoltre prevista anche l'INTEGRAZIONE CON SISTEMI DI ALLARME DI TERZE PARTI direttamente su seriale RS232 o tramite I/O.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da poldone » 18/01/2011, 10:58

E' possibile abbinare degli elementi senza fili alla centrale Egodom?

Mi spiego: domani decidessi di aggiungere un sensore di movimento in una nuova stanza non posso cablare e quindi vorrei metterlo senza fili.l E' possibile?

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da Max_Egodom3 » 18/01/2011, 17:17

Buongiorno Poldone,
innanzitutto benvenuto tra noi :D :D
Come prima domanda non c'è male, e sono molto contento di poter scrivere sull'argomento che spesso viene trattato in cantiere o direttamente con cliente/installatore, senza mai aver tempo di scrivere due righe per l'utilità di tutti!
Non ci crederai ma spesso ci troviamo ad affrontare questo problema.

La risposta è che Egodom ha già l'allarme integrato di tipo filare, dove i sensori di qualsiasi genere (N.A. - N.C. analogici o digitali) sono collegati ad un qualsiasi ingresso, ivi compresi i moduli 8 ingressi su bus (amichevolmente chiamati ragnetti), e che è possibile collegare sensori wireless SENZA problemi tramite il modulo ricevente.

In particolare alcuni nostri clienti ci hanno riferito di aver utilizzato un particolare ricevitore della HESA con grande soddisfazione. In pratica si possono installare i sensori HESA wireless con appunto questo ricevitore, il quale "converte" i segnali dei sensori (fino a 16) in un contatto pulito (relè) fino ad 8 gruppi.
Queste uscite relè diventano così gli ingressi del nostro sistema, a cui abbinare allarmi, scenari, blocco riscaldamento/clima, irrigazione e più in generale qualsiasi azione del sistema domotico.

Spero possano esserti utili foto e link del ricevitore wireless HESA cod. QB433.
http://www.mc-elettronica.com/76998.php
http://www.mc-elettronica.com/immagini/ ... /qb433.jpg

A disposizione per gli approfondimenti, spero di leggere altri tuoi post.
CIAOOOO
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da poldone » 20/01/2011, 12:37

Oggi a pranzo vedo l'installatore e gli stampo queste "istruzioni"...

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da Max_Egodom3 » 21/01/2011, 17:57

Buongiorno Poldone,
felice di esserti stato utile. :D
Se il tuo installatore ha bisogno di ulteriori dettagli non esitate a scriverci o contattarci.
Buona domotica -- a presto ;)
Ciao
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da poldone » 21/04/2011, 16:28

altra domanda. qualora dovessi decidedre di comprare e installare il radioricevitore Hesa consigliato....poi in Egodom vedo in maniera ASSOLUTAMENTE TRASPARENTE ogni singolo contatto aggiuntivo senza fili?


grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da Max_Egodom3 » 23/04/2011, 15:14

Ciao,
certamente si; le specifiche del ricevitore spiegano che per ogni canale è presente un relè in uscita.
Se non piace il ricevitore indicato, puoi scegliere qualsiasi altro.

Il concetto, come ti scrivevo prima, è che questi relè vanno collegati agli ingressi del sistema Egodom, da impostare in modo adeguato, ovvero in Digitale (contatto pulito). Infatti eventuali cablaggi di sicurezza (es. doppio bilanciamento analogico), saranno gestiti lato sensore/ricevitore wireless.

Ciò detto, gli ingressi a cui sono collegati i relè, di fatto vengono letti dal sistema come se il sensore fosse collegato direttamente.
Ciao a presto!
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da poldone » 23/11/2014, 22:11

riprendo la discussione perché già che sono in fase di espansione di Egodom (irrigazione e aggiunta luci e infissi) vorrei approfittarne.
Mi hanno fatto problemi sul prodotto HESA consigliato.
Visto che Paradox lo conoscete bene....uno di questi prodotti potrebbe essere collegato filarmente a Egodom per poi poter aggiungere sensori senza fili in maniera trasparente?

http://www.dias.it/component/virtuemart ... l?Itemid=0

oppure

http://www.dias.it/component/virtuemart ... l?Itemid=0

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da poldone » 12/01/2015, 11:38

up grazie....il prodotto PARADOX che vorrei utilizzare al posto di quello HESA è questo: è compatibile?

grazie

http://www.dias.it/component/virtuemart ... l?Itemid=0
HO INSTALLATO EGODOM....

Avatar utente
Administrator
Amministratore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/09/2009, 16:31

Re: antifurto da abbinare a Egodom

Messaggio da Administrator » 21/10/2015, 0:24

Per queste info tecniche devi chiedere agli installatori Egodom certificati, specializzati in sicurezza.
Il mondo sicurezza è in continua evoluzione.
La centrale Paradox compatibile è la Evo96, ma con specifiche interfaccia seriali di comunicazione.
Siccome non sono prodotte da noi, il tuo installatore potrà darti ragguagli.
Ciao.

Rispondi

Torna a “Sicurezza Attiva e Passiva”