Pagina 1 di 1

i miei scenari i mano all'installatore

Inviato: 19/01/2010, 0:26
da Matrix
Ho utilizzato, in vari progetti, diversi sistemi domotici, scelti in base alle loro capacità e il loro costo. Ho molto apprezzato e ancora di più i miei clienti, la possibilità di poter creare scenari di vario tipo, cioè di pigiare un pulsante e spegnere accedere più luci contemporaneamente o cose simili.
Non esiste la possibilità di semplificare la gestione degli scenari senza necessariamente delegarla sempre all'installatore???
Il vostro sistema, con la scusa che è open source :D , non è che un utilizzatore (utente finale o installatore) deve essere per forza un programmatore per auto semplificarsi tale geniale applicazione della domotica :!: :?: :?: :?: :geek:

Re: i miei scenari i mano all'installatore

Inviato: 24/01/2010, 20:57
da Max_Egodom3
Buonasera Matrix e ben tornato.
La tua domanda è molto interessante, peraltro sta diventando una richiesta molto ricorrente.

Ti invito a leggere i seguenti topic, dove sono sicuro troverai risposte interessanti:
http://www.domotica-opensource.com/foru ... ?f=10&t=33
http://www.domotica-opensource.com/foru ... p?f=10&t=5

Riassumo quanto contenuto nei topic precedenti ricordando che: il cliente può gestirsi gli scenari in modo semplice ed intuitivo. Ha a disposizione: Attivazione scenario, Nuovo, Modifica e Cancella.

Il concetto Open Source, mi spiace possa creare malintesi, ma non è assolutamente pensato perchè chi si avvicina ad Egodom3 deve risolversi da solo le esigenze.
Noi abbiamo cercato di inserire TUTTE le funzioni possibili nella Centrale Main.
Chi lo desidera potrà crearsi l'interfaccia che preferisce se lo ritiene, altrimenti potrà appoggiarsi sulle nostre soluzioni, tra cui anche il software per PC Windows Keydome a cui è dedicato il topic seguente:
link http://www.domotica-opensource.com/foru ... m.php?f=29
Ricordo comunque che il KeyDome, presente anche nella versione Open Source Gratuita, è assolutamente optional e la sua mancanza NON pregiudica il funzionamento del sistema. Ovviamente se c'è, magari installato su un Touch Screen 15", l'interfaccia sarà più gradevole, potendo contare su un display molto più grande di quello da 7" della Centrale Main.