Impianto di irrigazione a più zone

Funzionalità spesso posizionata in secondo piano, è nvece una delle richieste più frequenti.
Rispondi
MrSEO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/11/2009, 0:25
Che utente sei?: Sviluppatore software

Impianto di irrigazione a più zone

Messaggio da MrSEO » 04/05/2011, 16:11

Ciao a tutti,
sto facendo fare alcuni preventivi per il mio giardino e ho scoperto che sono necessarie 5 zone coperte dall'irrigazione automatica.
Ho fatto predisporre, in fase di ristrutturazione delle casa, un pozzetto dove arriva il contatto domotico e la corrente per l'elettrovalvola...ma come faccio a gestire 5 zone? Lo permette l'interfaccia Egodom?
Grazie!
Beppe

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Impianto di irrigazione a più zone

Messaggio da Max_Egodom3 » 06/05/2011, 16:28

Ciao,
Con Egodom puoi gestire quante zone d'irrigazione desideri; funzione già integrata senza costi aggiuntivi :D .
Ogni zona se gestita separatamente dalle altre, corrisponde ad un'uscita relè.

Nel tuo post scrivi
un pozzetto dove arriva il contatto domotico
...... "IL" contatto, quindi è il filo di un relè.... giusto?
Se è così, bisogna portare altri filtri che arrivano da altri relè per comandare le altre valvole. :shock:

A questo punto in configurazione si impostano i relè aggiuntivi come "Irrigazione" (da scegliere dal menù già pronto) ed il gioco è fatto; li inserisci nella planimetria che preferisci e fine.
Troverai i relè (a cui avrai dato il nome che preferisci) nella funzione Irrigazione, tasto un po' + sotto del tasto planimetria.
Per ogni zona/relè, anche raggruppate, potrai creare i programmi orari che preferisci, senza limiti di quantità.
I programmatori sono giornalieri, settimanali e/o annuali.
Ciao.....
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Irrigazione”