Le Funzionalità: il Riscaldamento

Con KeyDome, sviluppato per piattaforma Windows, un qualsiasi Personal Computer si collega al cuore dell'impianto che può essere gestito integralmente tramite planimetria interattiva, scenari, climatizzazione ecc.ecc. Con collegamento in locale o in remoto, è estremamente intuitivo. Il perfetto complemento al sistema!
Rispondi
Nik_Egodom3
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2009, 14:51
Che utente sei?: Sviluppatore software

Le Funzionalità: il Riscaldamento

Messaggio da Nik_Egodom3 » 02/08/2010, 15:24

Configurare il software affinché gestisca secondo i nostri gusti il riscaldamento dell’impianto, è un’operazione tutto sommato non particolarmente complessa.
Premendo il pulsante Riscaldamento, si accede in primis all’impostazione dei livelli di temperatura per le tre categorie presenti (Antigelo, Economy, Caldo), a seconda che si stia impostando l’impianto per l’Estate o l’Inverno. Questi settaggi vanno fatti per ogni piano che comprende l’impianto in uso.

Immagine

La seconda maschera, Orari, consente la creazione di diverse Fasce Orarie, nelle quali andare ad impostare quando l’impianto di riscaldamento dovrà operare in Economy, oppure in Caldo. È possibile fasce orarie, ad esempio, diverse per ogni giorno della settimana, oppure differenziata tra giorni lavorativi e weekend. Va evidenziato che, nella selezione degli orari di utilizzo Economy/Caldo all’interno del planner integrato, non è possibile effettuare sovrapposizioni.

Immagine

Con la maschera Zone, è possibile identificare, giorno per giorno, ed a seconda della zona/piano desiderata, quale Fascia Oraria utilizzare.

Immagine

L’ultima scheda, Estate/Inverno, consente di impostare la tipologia di gestione del riscaldamento. Su Manuale, è possibile impostare quali livelli di temperatura saranno sempre utilizzati dall’impianto (Estate o Inverno). Impostando l’Automatico, invece, è possibile indicare il mese ed il giorno in cui scatterà l’uso dei livelli per l’Estate e l’Inverno, e sarà poi l’impianto a passare da uno all’altro in maniera del tutto trasparente, senza l’intervento dell’utente.

Immagine

Rispondi

Torna a “KeyDome - Software di controllo opzionale”