Pulsanti Remoti, Scenari, Relè Autonomi, Irrigazione

In questo forum riporteremo le domande che ci vengono poste da clienti o da persone interessate al nostro sistema Egodom3 e le relative risposte fornite dal nostro supporto tecnico. Per ovvi motivi di tutela della privacy non riporteremo i nomi e i riferimenti delle persone che ci contattano. Lo scopo di questo forum è quello di riportare i dubbi che i nostri clienti hanno avuto prima o durante l'utilizzo di Egodom3 e le risposte che il nostro supporto tecnico ha fornito per eliminarlo.
Bloccato
Mat_Egodom3
Amministratore
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/05/2011, 12:32
Che utente sei?: Sviluppatore software

Pulsanti Remoti, Scenari, Relè Autonomi, Irrigazione

Messaggio da Mat_Egodom3 » 24/10/2011, 9:30

Domanda di un nostro cliente :
Il mio elettricista mi ha collegato su alcuni relè liberi, le valvole dell’irrigazione da comandare direttamente con il touch screen della Centrale ed i relativi programmi orari.
Devo capire come risolvere un bug relativo al fatto che abbiamo usato un rele che pensavamo inutilizzato invece era di tipo "pulsante" quindi adesso se cerco di abbassare tutte le tapparelle mi parte una zona di irrigazione... :)
Il problema è che a dire dell'elettricista non ci sono altri rele liberi.
Posso accoppiare due zone di irrigazione in un unico relè?
Risposta del supporto tecnico :
BUG???? Occhio che ci offendiamo.
Se ho capito bene, il pulsante di cui mi parli è un pulsante che attiva uno scenario: “Abbassa tutte le tapparelle”, che però comanda anche il relè direttamente corrispondente, sulla scheda relè (come da impostazione standard di fabbrica).
Se è così, la soluzione è semplice..... ovviamente con Egodom ;-).
Vai in configurazione impianto, trova il relè di cui parliamo, attiva la spunta “remote” e premi il tasto “salva”.
Esci dalla configurazione e senza dover neanche spegnere/riaccendere o altro, hai finito.
In questo modo separi l’ingresso-pulsante-scenario, dalla sua uscita-relè-irrigazione.
Da qui in poi le due funzioni ingresso/uscita lavoreranno in modo separato ed autonomo.
Se ci sono problemi possiamo intervenire anche da remoto.

Bloccato

Torna a “Domande generiche - Cliente Finale”