Porte USB centrale egodom

In questo forum riporteremo le domande che ci vengono poste da clienti installatori o da installatori o tecnici interessati al nostro sistema Egodom3 e le relative risposte fornite dal nostro supporto tecnico. Per ovvi motivi di tutela della privacy non riporteremo i nomi e i riferimenti dei clienti o delle persone che ci contattano. Lo scopo di questo forum è quello di riportare i dubbi che i nostri clienti installatori hanno avuto prima o durante la configurazione di Egodom3 nei suoi diversi aspetti e le risposte che il nostro supporto tecnico ha fornito.
Bloccato
ddemasi
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2012, 23:56
Che utente sei?: Progettista impianti

Porte USB centrale egodom

Messaggio da ddemasi » 06/02/2013, 23:39

Salve.
Sono dinanzi a due centrali 9". Una appena acquistata in cui leggo pen drive e mouse, l'altra nella versione NOT FOR RESALE non leggo più questi dispositivi, gli stessi che leggeva qualche tempo fa.
Cosa è successo.
Nella gestione periferiche sono presenti come dispositivo sconosciuto e non sono presenti drive. Ne riesco ad aggiornarli. Quindi non posso importare le planimetrie.
Come posso ripristinare le porte nella centrale NOT FOR RESALE?
Grazie
De masi Damiano.

alby_egodom3
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/04/2011, 10:09
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Porte USB centrale egodom

Messaggio da alby_egodom3 » 11/02/2013, 11:52

Buongiorno,

ha provato a riavviare la centrale che non vede le porte usb ?
Ho provato a collegare un altro oggetto ( tastiera , altra pen drive ) ?

Indipendentemente da questo problema per la copia del file di planimetria
è più semplice collegarsi in remoto e fare la copia via rete ( se possibile )

Mi faccia sapere.

Egodom
Alberto

ddemasi
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2012, 23:56
Che utente sei?: Progettista impianti

Re: Porte USB centrale egodom

Messaggio da ddemasi » 11/02/2013, 17:56

Salve Alby.
Si, ho provato ad riavviare le centrale, a collegare mouse, ma neanche questi dispositivi vengono letti e neanche ulteriori pen drive.
L'ultima volta che ho usato le porte USB è stato in occasione di una correzione errori sulla centrale che richiedeva delle immagini di icone. In tale occasione lei mi ha inviato tramite posta elettronica un file zip da estrarre e copiare nella cartella opportuna. Si ricorda? È stato il 25 settembre scorso. Copiate le immagini tramite USB, poi non ho più usitato le porte. La mail è stata inviata a Damiano.demasi@gmail.com. Versione db 46.46, Versione Sw 1.6.0.
Le porte rimangono non utilizzabili.
Per quanto riguarda la connessione LAN: dove uso la centrale non ho disponibile un impianto di rete, è per questo che vorrei riutilizzare le porte, inoltre trovo comodo lavorare sulla centrale per programmare direttamente con il mouse che non con il touch.
Grazie.
Damiano de masi

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Porte USB centrale egodom

Messaggio da Max_Egodom3 » 30/04/2013, 9:20

Buongiorno Damiano,
come già d'accordo la centrale verrà sostituita in garanzia, perchè evidentemente è uno strano problema hardware, che non ci è mai capitato.
Ciao.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

ddemasi
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2012, 23:56
Che utente sei?: Progettista impianti

Re: Porte USB centrale egodom

Messaggio da ddemasi » 30/04/2013, 11:36

Grazie e Buona continuazione

Bloccato

Torna a “Domande tecniche - Installatori”