Icone su planimetria da "app" remota da PC (mainh.html)

In questa sezione abbiamo raggruppato tutte le novità e le richieste per l'interfaccia di controllo in locale e remoto per tutti i dispositivi SMART, siano essi Smart Phone di casa Apple, Android o Windows, siano essi Tablet PC, Apple, Android. Tutto rigorosamente via Browser, senza acquisti sui market, senza programmazione software e senza lunghe e noiose procedure di impostazione e configurazione
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Icone su planimetria da "app" remota da PC (mainh.html)

Messaggio da poldone » 30/10/2014, 11:32

quando mi collego da PC al web server lo UserAgent viene correttamente riconosciuto e mi si apre la homepage con l'icona PLANIMETRIE.
Purtroppo, rispetto alle planimetrie sul display touch della centrale, non sono sul PC presenti tutte le icone: ad esempio non vedo le ICONE delle valvole di zona (una per piano) e l'icona della caldaia...e neanche le icone relative agli aspiratori dei bagni.

DAto che ho sospetti sul corretto funzionamento dell'accensione/spegnimento dei termosifoni volevo da remoto controllare se valvole/caldaia in base al programma/temperatura fossero accese/spente ma non posso perché le icone non sono presenti.

Aggiornamento: come scrivo qui (viewtopic.php?f=45&t=3225) in qualche modo sono riuscito a collegarmi con VNC.
Bene confermo che da VNC remoto (esattamente come da display touch della centrale) le suddette icone si vedono. Quindi alcune icone non si vedono SOLO da collegamento remoto al Web Server.


Grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Icone su planimetria da "app" remota da PC (mainh.html)

Messaggio da poldone » 03/11/2014, 10:55

up
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Icone su planimetria da "app" remota da PC (mainh.html)

Messaggio da Max_Egodom3 » 07/11/2014, 16:44

Ciao,
è ovvio che sul VNC vedi tutto, considerando che è un "desktop remoto".
Sul web server, non sono presenti alcune icone perché sono proprio escluse, in quanto considerate non fondamentali, soprattutto per accesso remoto via tramite socket.
Alcune di queste le trovi in ogni caso nella voce/icona ALTRO-RELE'.
Infatti, abbiamo escluso alcune tipologie di icone perché, già ti lamenti che alcune di queste arrivano in ritardo, per cui appare il segnaposto vuoto, figurati se fossero presenti tutte queste icone non fondamentali da remoto, con i timeout delle pagine html std, quante non ne vedresti.
Vedremo se in futuro sarà possibile fare meglio... to do list.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Icone su planimetria da "app" remota da PC (mainh.html)

Messaggio da poldone » 07/11/2014, 22:05

in realtà hai ragione non è proprio il caso di inserire altre icone in planimetria appeso intendo la ulteriormente.
Bsterebbe in "altro" poter vedere accese o spente le icone delle tre valvole di zona e della caldaia.
quindi per curiosità mi chiedo Quale è la discriminante per cui nella sezione "altro" sono presenti o meno alcune icone?

Grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Icone su planimetria da "app" remota da PC (mainh.html)

Messaggio da poldone » 13/11/2014, 18:55

Ora che ci penso...da smartphone ok ma da PC che senso ha?? la cosa più pesante sono le img delle planimetrie mica delle icone, infatti se notate da PC ci sono TUTTE le icone tranne (nel mio caso) le tre icone delle valvole di zona e l'icona della caldaia.
Richiedo: SOLO DA PC come posso vederle?
Oppure: da smartphone come posso aggiungerle magari in "ALTRO" per vederle illuminate o meno se le valvole sono aperte o chiuse o la caldaia accesa o spenta?

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Rispondi

Torna a “Gestione Remota - Apple, Android, Smart Phone e Tablet”