da rete interna spesso la centrale non è raggiungibile

In questa sezione abbiamo raggruppato tutte le novità e le richieste per l'interfaccia di controllo in locale e remoto per tutti i dispositivi SMART, siano essi Smart Phone di casa Apple, Android o Windows, siano essi Tablet PC, Apple, Android. Tutto rigorosamente via Browser, senza acquisti sui market, senza programmazione software e senza lunghe e noiose procedure di impostazione e configurazione
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

da rete interna spesso la centrale non è raggiungibile

Messaggio da poldone » 03/11/2014, 16:32

molto spesso quando cerco di collegarmi col webserver per accendere /spegnere luci, sia da pc che da iphone o samsung phone, mi dice che la pagina non è raggiungibile.
Allora eseguo in contemporanea un ping all'IP della centrale e un ping all'IP del mio climatizzatore mitsubishi e un altro ping verso il mio router/gateway.....bene la centrale NON risponde mentre le altre periferiche si.

Posso installare (e cosa) un tool che verifichi per almeno 24 ore se la centrale egodom risponde o meno e per quanto tempo al giorno è su/giù?

Aggiungo che ho provato a cambiare anche posizione all'interno dello switch ma senza miglioramenti.

Grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: da rete interna spesso la centrale non è raggiungibile

Messaggio da poldone » 04/11/2014, 17:08

up
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: da rete interna spesso la centrale non è raggiungibile

Messaggio da Max_Egodom3 » 07/11/2014, 16:36

Ciao,
questa è bella.
Ci è successo che un cliente aveva altre periferiche che collegate alla rete interna cablata o wifi, creassero conflitti IP, considerando cha la centrale domotica ha IP FISSO.
Verifica il tuo DCHP e facci sapere.
Diversamente è necessario intervento di un tecnico di rete per analizzarla.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: da rete interna spesso la centrale non è raggiungibile

Messaggio da poldone » 07/11/2014, 22:16

sono io il tecnico di rete anche se in effetti non sono mai stato bravissimo...neanche quando lavoravo nel IT di una importante azienda della GDO.
allego comunque una schermata che dimostra che il DHCP rilascia ip dal 200 in su.

anzi non la allego perché non sono capace. :D
HO INSTALLATO EGODOM....

Rispondi

Torna a “Gestione Remota - Apple, Android, Smart Phone e Tablet”