Windows Phone

In questa sezione abbiamo raggruppato tutte le novità e le richieste per l'interfaccia di controllo in locale e remoto per tutti i dispositivi SMART, siano essi Smart Phone di casa Apple, Android o Windows, siano essi Tablet PC, Apple, Android. Tutto rigorosamente via Browser, senza acquisti sui market, senza programmazione software e senza lunghe e noiose procedure di impostazione e configurazione
Rispondi
clavil
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2012, 21:43
Che utente sei?: Utente finale - Uso la domotica

Windows Phone

Messaggio da clavil » 16/09/2012, 0:51

Buona sera,
vorrei sapere se è possibile comandare egodom da uno smartphone con windows phone.

Avatar utente
Administrator
Amministratore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/09/2009, 16:31

Re: Windows Phone

Messaggio da Administrator » 20/09/2012, 16:27

Buon giorno ClaVil, benvenuto sul forum! :D
E' certamente possibile, grazie all'espansione eDom, che ti permette di controllare il sistema da qualsiasi dispositivo dotato di Browser, indipendentemente dal sistema operativo, sia con funzioni dirette, che con planimetrie ed icone interattive (in funzione della dimensione dello schermo).

Non ti nascondo che purtroppo i test sui vari browser che siamo costretti a fare, sono sempre più frequenti, noiosi e, mio personale parere, inutili;. :evil: :!: :?:
Infatti notiamo che sulle varie release, anche dello stesso browser, c'è spesso qualche pezzo che funziona meglio o peggio. :? :? :?

Per Windows Phone, un altro cliente ci ha gentilmente comunicato quanto segue:
....ho fatto un po’ di ricerca sul marketplace e dopo un 2/3 tentativi a vuoto finalmente ho trovato un browser compatibile con la vs applicazione per smartphone che infatti, una volta installata, funziona bene e con la grafica . Si chiama Surfy e la trovate qui: http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/ ... 237de2db9e per la vs conoscenza.
Infatti se ad esempio usi il browser di default installato, eDom, funziona bene, ma per qualche motivo il browser, non carica i colori e le immagini (che sono inviate in formato standard html).
Lo stesso problema, attualmente non risolto, lo abbiamo su Internet Explorer 9 per PC, mentre Firefox 15, per PC e MAC, non va proprio (visualizza il codice html sorgente, senza interpretarlo).

Il browser multi-piattaforma migliore che abbiamo testato alla data odierna, fuori dai S.O. Apple è certamente Opera Mini per Android e Blackberry. ;) ;) ;)
Magari per questi altri argomenti apriremo altri post.

Ciao e grazie per la domanda.

Rispondi

Torna a “Gestione Remota - Apple, Android, Smart Phone e Tablet”