Test dell'iPhone App egodom

In questa sezione abbiamo raggruppato tutte le novità e le richieste per l'interfaccia di controllo in locale e remoto per tutti i dispositivi SMART, siano essi Smart Phone di casa Apple, Android o Windows, siano essi Tablet PC, Apple, Android. Tutto rigorosamente via Browser, senza acquisti sui market, senza programmazione software e senza lunghe e noiose procedure di impostazione e configurazione
Rispondi
MrSEO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/11/2009, 0:25
Che utente sei?: Sviluppatore software

Test dell'iPhone App egodom

Messaggio da MrSEO » 17/11/2011, 16:07

Immagine
Salve a tutti,
questa estate ho avuto modo e piacere di provare una nuova soluzione offerta da EGODOM per il controllo del mio impianto in domotica.
A dire il vero non è una vera e propria "App", sapete bene che il passaggio nell'Apple Store costa mille balzelli e burocrazie, ma è un sito dedicato e realizzato appositamente per essere consultato con iPhone.
Questa realtà web si collega ad un webservice montato sulla centrale EGODOM che eroga le informazioni e riceve i comandi.

Il risultato è un controllo quasi totale del proprio impianto direttamente sullo schermo touch del vostro iPhone! :mrgreen:

L'interfaccia è semplice ed essenziale e sebbene non rispetti il look & feel Apple è intuitiva e facile...sono certo che potete fare di più! ;)
E' possibile:
  • - Verificare lo status dell'allarme
  • - Avere in tempo reale i consumi
  • - Attivare qualsiasi scenario
  • - Controllare tutte le luci del proprio impianto
  • - Controllare le temperature e termostato
  • - Alzare ed abbassare i serramenti automatici
Configurando opportunamente il proprio router è possibile collegarsi da remoto e utilizzare questa App anche se non si è nella WiFi di casa.
Fin qui tutto bene ma se si è fuori casa...? (eh! eh! :twisted: )

Ad agosto ero a 2000km circa da casa ma con il mio iPhone in tasca mi sentivo tranquillo e ogni mattina controllavo la situazione a casa; un giorno però trovo la scritta in rosso "IN ALLARME", nessun altro dettaglio...panico... :shock: ...per fortuna si è trattato di un falso allarme causato da un tirante della tapparella scattato a causa dell'assestamento dovuto, credo, al caldo; ma questo l'ho scoperto solo qualche giorno dopo quando ho potuto collegarmi via web con un computer e il desktop remoto sulla centrale :?

Ecco che suggerisco ad EGODOM qualche accorgimento da adottare per le prossime release:
  • > Maggiori dettagli sui motivi di allarme: sensore che ha attivato l'allarme, quando e a che ora, successivi sensori di movimento...insomma un log legato all'allarme sarebbe davvero ottimo con possibilità di riattivarlo da remoto
  • > Dati sui sensori esterni di temperatura o pioggia per poter comandare ad esempio un ulteriore irrigazione
  • > Controllare delle istantanee jpg delle videocamere collegate all'impianto
  • > Controllare un log degli accessi: se per esempio è entrato qualcuno con la chiave elettronica, quando, a che ora e per quanto tempo
  • > il sistema dovrebbe suggerirmi se ho lasciato qualche luce accesa o peggio un irrigatore
Invito gli altri utenti del forum a completare la lista
Rimango in attesa di novità!
Grazie!
A presto!
MrSeo

alby_egodom3
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/04/2011, 10:09
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Test dell'iPhone App egodom

Messaggio da alby_egodom3 » 25/11/2011, 13:16

Salve,

grazie per i suggerimenti che mi sembrano ottimi per migliorare questa novità

Nello specifico stiamo già evolvendo verso questi accorgimenti infatti nella nuova
versione sono previsti :
- una rinnovata veste grafica
- una maggiore informazione sugli eventi dell'antifurto ( al momento non è previsto un log accessi )
- la gestione delle telecamere
- i sensori di temperatura esterni

I suggeriemnti dal sistema si attivano sull'impianto quando si lascia la casa , attimo in cui ci si deve
accorgere delle "dimenticanze" per porvi rimedio , le informazioni date in effetti non contemplano luci
e irrigatori , questo perche le luci di solito si spengono con uno scenari es. "Spegni tutte le Luci"
mentre l'irrigazione è temporizzata per cui si accende/spegne ad orari prefissati indipendentemente
dal sono o non sono in casa.
Se questo può creare un limite possimo anche pensare di cambiarlo o di evolverlo.

Grazie
Alberto

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Test dell'iPhone App egodom

Messaggio da Max_Egodom3 » 18/11/2012, 13:24

Ciao a tutti,
ormai da qualche mese abbiamo lanciato le due nuove versione dell'interfaccia via Web, ottimizzata per iPhone, iPad, iPod touch, ma utilizzabile anche da qualsiasi altro Smart Phone, ivi compresi Android e Windows Phone.
Il miglior browser provato ad oggi, sia per Smart Phone che per Tablet Android e Blackberry, è certamente Opera Mini.
Una delle grandi novità delle due nuove versioni è certamente la possibilità ora di scegliere se attivare il sistema con interfaccia per Smart Phone, oggi molto più ampia nelle funzionalità, oppure quella orientata ai Tablet PC, diciamo dai 7" in su, dove ora ..... udite udite..... :o :o hai anche tutte le planimetrie interattive con le icone, esattamente come se fossi davanti alla centrale a casa!!!! :idea: :idea:

Puoi già vedere le interfaccie sia sulla nostra pagina facebook all'indirizzo www.facebook.com/egodom, che sul sito ufficiale www.egodom.com.

A breve pubblicheremo anche quelle con le planimetrie!!! :D :D :D

Lascio ad Alberto la parola per scrivere meglio quali funzionalità abbiamo aggiunto.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Test dell'iPhone App egodom

Messaggio da poldone » 24/10/2013, 14:04

ciao a tutti.
Dove si possono trovare queste app per smartphone, oppure quale l'indirizzo con il sito adattivo?
Grazie

ciao
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Test dell'iPhone App egodom

Messaggio da poldone » 28/10/2013, 10:56

up . per favore rispondete.
grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Test dell'iPhone App egodom

Messaggio da Max_Egodom3 » 09/04/2014, 15:52

Ciao,
Egodom3 web server, ora battezzato eDom, non è un'APP nell'accezione comune del termine, ovvero un software da comprare su Google Play Store, Apple App Store o Windows Store, ma bensì un'estensione del sistema Egodom3, che come tale va ordinata ed installata in centrale come accessorio.

In questo modo è direttamente la centrale Egodom3 che permette di controllare il sistema integralmente, da qualsiasi SmartPhone, Tablet e PC dotato di browser, senza necessità di installare alcunché sui device.

Infatti ad un utente Egodom3, NON capiterà mai di non poter usare da remoto il sistema perché ha l'iPhone scarico; in qualsiasi momento può usare quello di moglie, figli, amici, parenti, dovendo ricordare solo indirizzo e pin.

Il vantaggio è immediato: nessun acquisto, nessuna programmazione o settaggio lato client, e soprattutto, totale indipendenza da uno specifico apparato.

Inoltre in questo modo, eDom è assolutamente indipendente dal sistema operativo usato e sarò compatibile con i futuri apparati dotati di browser.

Infine la normale configurazione del sistema sulla centrale principale, rende immediatamente fruibile TUTTO, tramite eDom. Quindi planimetrie, disposizione icone, e soprattutto scenari, impostati in centrale, sono immediatamente disponibili via eDom, in locale ed in remoto, SENZA ALCUN INTERVENTO AGGIUNTIVO!

ps: quando lo abbiamo sviluppato, ad esempio, non era disponibile Windows Mobile. Non appena è apparso il primo smartphone, eDom è stato immediatamente utilizzabile.

A presto.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Gestione Remota - Apple, Android, Smart Phone e Tablet”