client o script DDNS noip.com

Tutta la documentazione e gli esempi di codice per sviluppare la propria interfaccia verso il sistema Egodom, o completare ed integrare quelle esistenti
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

client o script DDNS noip.com

Messaggio da poldone » 22/05/2020, 12:04

Ciao a tutti. Quale script o client light posso usare per utilizzare la centrale come client DDNS ?
Il mio modem router infatti non ha tale funzione,.
Graize
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: client o script DDNS noip.com

Messaggio da Max_Egodom3 » 27/05/2020, 10:30

Buongiono,
installare uno script, per quanto ci è dato sapere, in realtà si traduce nell'istallazione di un intero software client verso il tuo provider.

Nel controller non è possibile installare alcun software/script non autorizzato ne approfonditamente testato, che potrebbe compromettere stabilità e performance del controller stesso. :o

E' veramente strano che il tuo router non supporti tale funzione: ne sei certo?
La strada più rapida, seppur ovvio, è certamente pensare di sostituirlo con uno che lo supporti.
Anche apparati da pochi euro, intendo tra i 50 e i 100, la supportano da anni: esempio Fritzbox, Zyxel, Netgear, dLink ecc.

In ultima analisi, dovresti installare il suddetto software su altro PC sempre attivo che hai nella tua rete.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: client o script DDNS noip.com

Messaggio da poldone » 29/05/2020, 13:20

grazie...il mio router ce l'ha ma va e non va.
Pensavo più semplice far girare un semplice batch file schedulato con dentro uno script semplice.

Anche una richiesta HTTP potrebbe funzionare, tipo:

http://username:password@dynupdate.no-i ... 192.0.2.25 dove l'ip potrebbe essere un valore dichiarato prima ottenuto da ipconfig
HO INSTALLATO EGODOM....

Rispondi

Torna a “Supporto Sviluppo”