Problemi di Compilazione in Delphi

Tutta la documentazione e gli esempi di codice per sviluppare la propria interfaccia verso il sistema Egodom, o completare ed integrare quelle esistenti
Nik_Egodom3
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2009, 14:51
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da Nik_Egodom3 » 31/05/2010, 11:43

Buongiorno Ing.Atzeni,
la versione di Delphi da noi utilizzata è la 7, quindi in quello siamo allineati.
Come già per il componente DBAdvGrd, il VrLeds.dcu si trova in uno dei pacchetti, e più precisamente nel TMS Instrumentation WorkShop. È sicuro, per questo, di aver inserito il Library Path correttamente?
Per quanto riguarda l'ImpStringGrid, probabilmente per una dimenticanza non è stato incluso nel pacchetto GBA.zip. Glielo invio all'indirizzo email che mi ha indicato, e lo farò aggiungere al pacchetto GBA.zip scaricabile dal sito.

Nicola Vandoni

edossa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/05/2010, 18:39
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da edossa » 03/06/2010, 19:06

Salve ho scaricato il sorgente ,ho installato tutti i componenti fin qui tutto bene ma , al momento della compilazione mi da "errore Project KeyDome3.exe raised exception class EldSocketerror white message 'Socket Error #10061 Connection refused".
Presumo che dipenda dal fatto che non ho nessun Hardware collegato...si può provare senza Hardware?
Altrimenti che scheda occorre comprare?
Grazie
edossa

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da Max_Egodom3 » 04/06/2010, 14:25

Buongiorno Edossa, ed un caloroso benvenuto nel forum di Egodom3.

La risposta per i test sono in realtà due.

La prima strada prevede quanto le riporto in seguito del topic http://www.domotica-opensource.com/foru ... p?f=5&t=36,
Per poterlo utilizzare appieno è ovviamente necessario disporre di una Centrale Egodom con Display Touch Screen TFT 7" (vedi viewtopic.php?f=10&t=5).
Per chi lo desidera è disponibile il KIT HARDWARE SDK, codice (EGD.PF.SDK5.A) che comprende oltre alla Centrale, 1 pezzo per tipo degli oggetti su BUS principali, nonché una licenza NOT FOR RESALE di sviluppo per i tre livelli software in centrale: KeyDome3 Master, KeyDome3 Space e KeyDome3 R5.
Chi fosse interessato può contattarci direttamente cliccando qui http://www.egodom.com/index.php?option= ... 23&lang=it
Altrimenti è possibile prenotare l'uso di un sistema che abbiamo in laboratorio a disposizione degli sviluppatori, che risponde ad indirizzo IP pubblico, e porta fissa.
In sede di conferma della prenotazione saranno comunicati questi parametri.
Il costo per l'uso del sistema remoto è pari a 0=zero :P , ed ogni prenotazione prevede l'uso del sistema per 1 giornata intera infrasettimanale (dalle 8.30 alle 8.29 del giorno dopo - fuso orario Italia) o 2 giorni nel weekend (sabato e domenica).
In questo momento la prenotazione deve essere richiesta tramite messaggio privato al sottoscritto Max_Egodom3.
Giacché le richieste sono in forte aumento pianificheremo la realizzazione di una sorta di calendario dinamico.

Approfitto di questa risposta (al più presto aggiungeremo un topic specifico), per informare tutti che stiamo pensando di realizzare un software stand alone, in pratica un socket server, che risponde ad un software client, ovviamente sulle specifiche di protocollo, con messaggi fissi, sostituendo pertanto l'hw, soluzione pensiamo interessante per inziare i primi tests.

Grazie per i Vostri feedback.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

James86
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/05/2010, 19:21
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da James86 » 10/06/2010, 20:43

Dopo aver risolto l'ultimo problema, relativo a VrLeds.dcu, eccone uno nuovo: File GIFImage.dcu not found... Qualcuno sa dirmi in che directory si dovrebbe trovare?... Così verifico e cerco di capire cosa non va, ho reinstallato di nuovo tutti i componenti ma nulla...
Grazie per l'aiuto

Saluti,
Antonio

Nik_Egodom3
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2009, 14:51
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da Nik_Egodom3 » 11/06/2010, 9:12

Buongiorno ing.Atzeni,
le sto inviando per email il file GBA.zip contenente la unit richiesta, da aggiunere unicamente al Library Path di Delphi. Abbiamo nel contempo provveduto a pubblicarlo per il download anche su Sourceforge (http://sourceforge.net/projects/egodom-smarthom/), ed a breve rilasceremo una nuova versione del codice sorgente dell'applicativo KeyDome3. ;)

Nicola Vandoni

James86
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/05/2010, 19:21
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da James86 » 13/06/2010, 15:16

Salve,
ho appena aggiunto gli aggiornamenti ma ora riscontro questo nuovo problema: "File Not Found: FWPlanner.dcu"
Se vuole possiamo sentirci su Skype e fare una compilazione in diretta cosicchè a ogni componente mancante lei possa mandarmelo istantaneamente fino alla compilazione corretta...
Credo che in meno di mezz'ora potremmo risolvere il problema e questo sarà utile per capire bene quali sn tutti i componenti non presenti di default e per poterli così includere nei packages distribuiti sul forum ed evitare problemi di compilazione a nuovi utenti...
La ringrazio per la sua costante disponibilità e per la sua tempestività...

Cordiali saluti:
Antonio Atzeni

Nik_Egodom3
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2009, 14:51
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da Nik_Egodom3 » 14/06/2010, 8:53

Buongiorno ing.Atzeni,
le ho inviato una risposta via email, allegandole un file che penso possa aiutarla a risolvere il problema. Se mi va tutto come previsto, lo aggiungerò al pacchetto GBA.zip per la pubblicazione sul sito.

James86
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/05/2010, 19:21
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da James86 » 14/06/2010, 18:32

Salve ing. Vandoni,
ho ricevuto la sua e-mail con il componente FWPlanner.pas allegato... Finalmento vengono compilati i sorgenti e viene generato il file "KeyDome3.exe" :)

Rimane solo un piccolo problemino in esecuzione ma penso che sia davvero l'ultimo o uno degli ultimi... In fase di esecuzione ottengo questo messaggio d'errore: "Impossibile avviare l'applicazione specificata. K8062d.dll non è stato trovato.Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

Presumo che con il file K8062d.dll posizionato nello stesso percorso dell'eseguibile generato dal codice l'esecuzione avvenga correttamente (a meno che non manchino ulteriori dll o file esterni di riferimento)... Forse possiamo dire che "ci siamo quasi"... :)
La ringrazio ancora per il suo tempo e la sua disponibilità, aspetto una risposta relativa alla dll mancante e spero di potermi mettere al più presto al lavoro per implementare qualcosa di utile in Java, sperando anche nella sua collaborazione...

Cordiali saluti:
Antonio Atzeni

Nik_Egodom3
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2009, 14:51
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da Nik_Egodom3 » 15/06/2010, 8:54

Buongiorno ing.Atzeni,
mi fa piacere che finalmente siamo arrivati al traguardo con la compilazione. La dll di cui parla, verrà inclusa penso nella giornata di oggi o domani nell’aggiornamento del codice sorgente che stiamo per pubblicare sul sito sourceforge http://sourceforge.net/projects/egodom-smarthom/

Ad ogni modo, per poter vedere l'applicazione in funzione, e quindi fare dei test, la rimando alla risposta che trova pochi post più sopra, datata 04/06/2010 da Max Longo.

Nicola Vandoni

James86
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/05/2010, 19:21
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Problemi di Compilazione in Delphi

Messaggio da James86 » 15/06/2010, 13:27

Salve ing. Vandoni,
ieri ho poi trovato la dll mancante cercando un pò su Google, non ho avuto modo di rispondere subito comunque ho finalmente visto in funzione il programma e appena posso mi dedicherò subito allo studio del codice per cercare di capirne i meccanismi...
In seguito vi contatterò per prenotare una data per il collegamento con la centrale così magari utilizzando un analizzatore di rete potrò vedere direttamente come avvengono le comunicazioni a livello di trasporto e avere così un idea ancora più concreta di come dovranno avvenire gli scambi di dati in rete per il client che tenterò di implementare...

La ringrazio ancora per tutto e sopratutto per la pazienza :)

Cordiali saluti:
Antonio Atzeni

Rispondi

Torna a “Supporto Sviluppo”