Software per Linux

Linux è sinonimo di Open source. Tutti gli sviluppi, presenti e futuri per questo sistema, sono in questa sezione.
Rispondi
alien1it
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/06/2010, 0:09
Che utente sei?: Progettista impianti

Software per Linux

Messaggio da alien1it » 05/06/2010, 0:17

Ciao, vedo con piacere che usate SW Open Source con licenza GPL, ma, a quanto ho letto sul Vs. sito, i Vs. sistemi girano solo su SO windows.
Avete forse in programma di poter far girare i Vs. sistemi anche su SO Linux?

Chiedo questo in quanto utilizzando Linux e derivati Unix da anni li trovo robusti e sicuri oltre che attualmente semplici da usare anche per non addetti ai lavori.
Ciao.
Alien

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Software per Linux

Messaggio da Max_Egodom3 » 08/06/2010, 9:10

Ciao Alien1 e benvenuto sul sito.
Innanzitutto i nostri ringraziamenti sia per il tuo apprezzamento, ma soprattutto per aver aperto ufficialmente le discussioni sull'ambiente LINUX! :idea:

Come hai giustamente sottolineato non si può parlare di Open Source, senza parlare anche di LINUX.

Attualmente il nostro Keydome è rilasciato con licenza GPL per s.o. Windows, ed è realizzato con Delphi.
Abbiamo in agenda il porting verso Linux, soprattutto considerando che Borland dichiara che utilizzando Kylix, il porting dovrebbe essere pressoché indolore. Non ti nascondo che ad oggi non abbiamo ancora avviato stress test ad hoc.
D'altro canto considerando l'interesse che questo progetto ha riscosso, siamo sicuri che i membri della comunità Open Source, ci precederanno in questa realizzazione, vuoi con un porting diretto, vuoi con applicazione ad hoc, ad esempio in Java, derivata da quanto attualmente distribuito Open Source GPL.

A proposito di porto l'esempio di due membri che hanno già iniziato lo sviluppo: James86, in Java, con l'obiettivo di un'applicazione per Smart Phone, mentre edossa, nuovo membro, ci farà sapere quale strada intende percorrere.

Mi piacerebbe aprire una discussione, su quale sistema di sviluppo per Linux, è visto meglio sia dagli addetti ai lavori che dagli utenti, magari per esperienza diretta.

Una domanda: leggo che tu lavori con Linux da anni. Sviluppi anche per questo sistema?
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Luchino

Re: Software per Linux

Messaggio da Luchino » 24/02/2011, 10:59

Salve, intanto mi complimento per la completezza del forum. E' veramente ben organizzato e completo.
Ho impiegato giorni per leggere tutti i post di rilievo.
Mi collego al discorso linux.
Io sono un utilizzatore di Linux e precisamente le due distro che uso sono Suse e Debian perchè le trovo una per un motivo e l'altra per un altro motivo le più professionali. In particolare uso Debian a livelli più spinti.
Mi chiedevo : se avessi intenzione di installare Kilyx e iniziare a sviluppare o comunque a fare il porting di Egodom da Delphi e quindi cercare di rendere EGodom a tutti gli effetti funzionante anche su Linux, che tipo di supporto mi posso aspettare?
Quello che mi chiedo è: Ci sono oltre al software Egodom, altri software o firmware appartenenti al sistema, che sono proprietari e quindi non possono andare sotto la licenza GNU/GPL? Preciso che acquisterei eventualmente le eventuali schede elettroniche a mie spese per effettuare i vari test.

Un saluto
Luchino ;)

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Software per Linux

Messaggio da Max_Egodom3 » 25/02/2011, 11:24

Buongiorno Luchino,
benvenuto nel forum e grazie grazie grazie per i complimenti :D.
Siamo veramente lieti che i nostri sforzi siano apprezzati.

Venendo all'argomento della tua richiesta, la strada è certamente ottima quella che proponi.
Da parte nostra, siamo soliti dare il massimo supporto possibile per i nuovi sviluppi.
Vedi ad esempio il tread di james86 - "Problemi di compilazione con Delphi", dove penso di poter dire che abbiamo fornito tutto il supporto necessario.
Ti aggiungo che abbiamo anche competenze interne per il mondo linux, pertanto penso che potremo esserti utili anche a livello "approfondito".
Per quanto riguarda il software Egodom - KeyDome, è l'unico software di interfaccia esistente e completamente rilasciato Open Source.
L'accesso alle funzioni firmware dei vari moduli che compongono il sistema è totalmente garantito dai vari comandi documentati nel protocollo Open di comunicazione rilasciato, con la Centrale Main 7" che fa da Gateway. Alcune impostazioni di basso livello firmware, sono comunque gestite direttamente in Centrale.
Altri software oltre Egodom - KeyDome, sono in fase di sviluppo a cura di altri membri del forum che si occupano del mondo Apple e Java, che spero saranno presto rilasciati.

Speriamo di leggere presto del tuo progetto.
A presto!
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

brunoital
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2017, 22:32
Che utente sei?: Installatore elettrico
Località: Roma
Contatta:

Re: Software per Linux

Messaggio da brunoital » 15/03/2017, 0:02

Molto utile.

Rispondi

Torna a “Linux”