Salve!

Linux è sinonimo di Open source. Tutti gli sviluppi, presenti e futuri per questo sistema, sono in questa sezione.
Rispondi
leonof
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2011, 10:54
Che utente sei?: Appassionato

Salve!

Messaggio da leonof » 14/01/2011, 11:16

Salve a tutti! Sono contento che esista un progetto del genere opensource! Delresto io non è che mi fidi molto di mettere nelle mani di sorgenti chiusi! la mia casa ( purtroppo sono diffidente devo vedere cosa c'è dentro! :D ) mi spiace che questo progetto non abbia maggiore rilievo perchè è davvero molto interessante! E sarei ben lieto di dare il mio supporto per quello che mi è possibile... penso che tale sistema in un sistema mini o micro-itx abbia delle potenzialità a dir poco strepitose!
Novità sul porting linux???

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Salve!

Messaggio da Max_Egodom3 » 16/01/2011, 22:44

Buongiorno Leonof,
e benvenuto sul nostro modesto forum. :P
Sono veramente molto molto :D felice di leggere il tuo apprezzamento per il progetto Domotica open source, che siamo convinti crescerà di rilievo in tempi rapidi..... mi raccomando diffondi la notizia ;)

Condivido appieno il tuo scetticismo nell'affrontare sistemi chiusi o chiusissimi; noi sposiamo la libertà totale.
Se acquisto un sistema, devo potermelo gestire a mio piacimento, senza vincoli e limiti.
Ancor meno mi piacciono i finti standard, dove si è comunque sottoposti a pensanti limiti e spesso costosi investimenti in software, librerie e quant'altro.
Penso che l'ideale sia un sistema pronto all'uso (plug & play), possibilmente professionale (di hobbystici ce ne sono già abbastanza), che lo monti e funziona e soprattutto non devi prendere un pezzo qua, un pezzo la, il saldatore il circuito stampato ecc. e poi ti trovi dopo qualche anno ad avere solo un gran groviglio di fili. :roll: :cry:

Sono ancora più contento nel leggere del tuo interessamento e disponibilità per l'ambiente Linux; sicuramente interessanti le prospettive su mini/micro ITX.
Esattamente a cosa stai pensando?.... come possiamo aiutarti?
Sono sicuro che se approfondiamo l'argomento altri seguiranno le tue orme.

Nel frattempo ci hanno scritto in e-mail alcuni appassionati che stanno creando sistemi di log su web, sistemi di espansione su mini e micro pc (c'è ne uno che ha le dimensioni di un alimentatore) per creare interfacce personalizzate con scenari parametrici, grafici in tempo reale ed altro ancora.
Li abbiamo invitati a scrivere sul forum ed appena mettono insieme un po' di docs saranno tra i nostri!

Nel frattempo posso chiederti di cosa ti occupi?
Ciao a prestissimo!
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Linux”