Oggetti che compongono impianto Egodom

Cosa si può fare con i singoli componenti? Domande e curisiosità sui componenti hardware.
Rispondi
massy
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2009, 21:54
Che utente sei?: Integratore sistemi

Oggetti che compongono impianto Egodom

Messaggio da massy » 06/11/2009, 22:15

Buonasera,
vorrei sapere di quali oggetti è composto l'impianto,ed eventualmente se è possibile usare solo i moduli senza il touch o la centrale main.
Grazie Massimiliano

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Oggetti che compongono impianto Egodom

Messaggio da Max_Egodom3 » 12/11/2009, 22:11

Buonasera Massimiliano (mio omonimo),
Innanzitutto benvenuto nel Forum. Spero vorrai accettare le mie scuse per averti risposto un po' in ritardo.

I moduli principali sono le schede relè, con 8 uscite di potenza 10A, e N ingressi, il morsetto ne ha 8, ma ovviamente è possibile collegare più pulsanti allo stesso ingresso per gestire le uscite.
Questo modulo è autonomo dalla Centrale Main con Touch Screen, pertanto può essere utilizzato ad esempio per predisposizioni "intelligenti" e non le solite scatole e tubi vuoti.
La scheda relè ha già varie funzionalità gestite in autonomia, ad esempio temporizzazione ed interblocco relè, pertanto può essere installata da sola.
Altro modulo autonomo è il Dimmer, con 4 canali di uscita, analogici o PWM.

Inutile sottolineare che completando l'impianto con la Centrale, che dispone di display Touch Screen 7", si ottengono le funzionalità domotiche quali scenari, planimetria interattiva, controllo centralizzato, ecc.ecc.

Inoltre con la presenza della Centrale Main, è possibile utilizzare gli altri moduli, quali Termostato Ambiente per gestire la climatizzazione (caldo e freddo), i sensori di temperatura e di umidità, nonchè il lettore RFID per le chiavi elettroniche utilizzate per controllo accessi e gestione allarme.
La Centrale Main controlla anche il modulo audio, per i messaggi vocali dell'impianto i caso di segnalazioni di emergenza, allarmi di sicurezza o intrusione ecc.ecc.

Concludo introducendo anche le funzionalità di allarme, gestite sempre dalla Centrale Main per cui coordinate con tutto il resto dell'impianto, collegando a qualsiasi ingresso del sistema (ricordo che tutti gli ingressi sono A/D) presente praticamente su tutti i moduli, oltre che sui moduli 8 Ingressi miniaturizzati, qualsiasi tipo di sensore allarme e di sicurezza di qualsiasi produttore.

Non esitare a scrivere ancora se non sono stato preciso in qualche passaggio,

A presto sentirti
Massimo.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Domande su Egodom3 Hardware e componenti”