Quale il metodo più semplice per individuare i relè?

Cosa si può fare con i singoli componenti? Domande e curisiosità sui componenti hardware.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Quale il metodo più semplice per individuare i relè?

Messaggio da poldone » 05/11/2014, 16:24

volendo associare eventi a pulsanti/sensori....come faccio a scoprire a quale relé sul display della centrale corrisponde un sensore/pulsante fisico?

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Nik_Egodom3
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2009, 14:51
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Quale il metodo più semplice per individuare i relè?

Messaggio da Nik_Egodom3 » 06/11/2014, 10:04

Ciao poldone,
sulla planimetria, i pulsanti non li trovi, mentre i sensori dovrebbero già essere posizionati nel punto dove fisicamente si trovano, e quando si attivano ad esempio al passaggio di una persona si "accende" l'icona corrispondende sul display.
Se invece vuoi sapere quali relè fisici sono collegati, questi sono stati fatti dall'elettricista installatore, pertanto sarebbe meglio chiedere a lui.

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Quale il metodo più semplice per individuare i relè?

Messaggio da poldone » 06/11/2014, 23:20

Ciao nik. Grazie.
ho il sistema egodom distribuito su 4 piani e ho 5 o 6 sensori di movimento ma circa una ottantina di pulsanti ....forse più.
se vuoi dire che nell'installazione era prevista una mappa che mettesse in relazione pulsanti e contatti ai relè allora non mi è mai stata consegnata ma comunque rimarrebbe una difficile associazione.
Per questo caldeggerei una maschera che banalmente chiedesse di premere il pulsante e una volta premuto mostrasse l'ID del relè.

Ciao
HO INSTALLATO EGODOM....

Nik_Egodom3
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2009, 14:51
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Quale il metodo più semplice per individuare i relè?

Messaggio da Nik_Egodom3 » 07/11/2014, 9:52

Ciao poldone,
a cosa ti serve sapere l'associazione pulsante-relè?

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Quale il metodo più semplice per individuare i relè?

Messaggio da Max_Egodom3 » 07/11/2014, 16:30

Ciao,
lo trovi in configurazione installatore, protetto da password, menù a sinistra Input/Ouput.
Come ti abbiamo già scritto queste operazioni, protette da password, andrebbero fatte da tecnico certificato.
Se accedi direttamente tu noi non possiamo poi rispondere di eventuali problemi/anomalie, che magari inavvertitamente potresti "attivare".

Inoltre nel menù utente "Scenari", cliccando uno scenario esistente dall'elenco e cliccando l'icona in basso con la doppia freccina, puoi abbinare allo scenario scelto, pulsanti e/o sensori anche in modalità Live, ovvero schiacci il pulsante a muro e lo vedi in elenco, sempre che sia configurato come pulsante in gestione ingressi (configurazione installatore).
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Domande su Egodom3 Hardware e componenti”