aggiunta temperatura (comfort, notte, antigelo e .....XXX)

Uno dei punti di forza di Egodom3 è certamente la gestione del caldo e del freddo, che nasce già integrata con tutto il resto del sistema.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

aggiunta temperatura (comfort, notte, antigelo e .....XXX)

Messaggio da poldone » 30/12/2013, 11:47

Buongiorno,
COme si aggiunge una temperatura?
Mi spiego.volendo gestire più di tre (anzi due perché l'antigelo di solito non si usa!) temperature all'interno dei programmi clima, come posso impostare temperature aggiuntive rispetto alle tre preimpostate?
Non dovrebbe essere un problema essendo tutto gestito via software con maggiori possibilità del chip di un banale cronotermostato.
Grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: aggiunta temperatura (comfort, notte, antigelo e *)

Messaggio da poldone » 08/01/2014, 11:49

ma c'è qualcuno???

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: aggiunta temperatura (comfort, notte, antigelo e *)

Messaggio da Max_Egodom3 » 09/04/2014, 15:38

Ciao Poldone,
ecco un altro tuo post risolto al tempo per le vie brevi, ci spiace rispondere sul forum in ritardo, ma eccoci qua.

Dunque il sistema gestisce tre livelli, che sono:
- Confort,
- Economy = Notturno
- Spento=Mantenimento=Antigelo

Tipicamente sono tre livelli sufficienti per l'suo quotidiano, considerando che quando sei in casa, normalmente desideri una temperatura, quando di notte si dorme, tipicamente la si tiene più bassa di qualche grado ed infine quando si è fuori casa, allora si decide se tenere l'economy o spento del tutto.

Consideriamo poi che con il sistema Egodom3, hai tre livelli come gestione, ma ogni zona definita a sistema, hai i suoi propri tre livelli; in altre parole, se semplifichiamo e parliamo di zona giorno e zona notte, allora avremo 3 livelli per zona giorni ed ulteriori tre per la notte, in totale sei livelli.

Pertanto, ad oggi, non ci è parso necessario inserire un quarto livello.
Secondo quanto scrivi, ci puoi fare un esempio di quando lo potresti usare?

Grazie a preso.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: aggiunta temperatura (comfort, notte, antigelo e .....XX

Messaggio da poldone » 07/11/2014, 12:28

in effetti sono 3 livelli. non contavo l'antigelo perché non mi ero accorto che potesse arrivare fino a 20 gradi..
Ne approfitto per chiedere: se flaggo "BLocco climatizzazione" anche il livello antigelo è ignorato?
HO INSTALLATO EGODOM....

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: aggiunta temperatura (comfort, notte, antigelo e .....XX

Messaggio da Max_Egodom3 » 07/11/2014, 16:15

Ciao, la risposta è No.
Se blocchi il clima l'antigelo rimane attivo, proprio perché si chiama così, quindi deve garantire la funzione da cui il nome.
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Termoregolazione – Climatizzazione”