Collegamento ad internet?

Come interagisce Egodom3 con componenti di terze parti? Quali componenti, e come, sono integrati oggi? Previsioni dell'immediato futuro?
Rispondi
MrSEO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/11/2009, 0:25
Che utente sei?: Sviluppatore software

Collegamento ad internet?

Messaggio da MrSEO » 06/11/2009, 0:57

Ciao,
sto curiosando sul sito ma non riesco a trovare alcune informazioni specifiche, o meglio se ne parla sommariamente ma sono curioso di capirne i dettagli. :mrgreen:
Come si collega il sistema egodom alla rete? Basta un router ADSL per esempio? Posso quindi controllarlo da remoto via web? Come?
Grazie per la cortese risposta.

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Collegamento ad internet?

Messaggio da Max_Egodom3 » 12/11/2009, 21:59

Buonasera Seo,
sono molto contento per il tuo interesse, non esitare a porci qualsiasi domanda.

In effetti stiamo lavorando alacremente per inserire tutti i contenuti e le specifiche più importanti.
La tua gentile domanda mi consente di scrivere che la Centrale Main, è dotata di porta LAN, senza alcun costo aggiuntivo.

Grazie a questa porta è possibile con un comune router ADSL accedervi da remoto, e controllarla sia con il software KeyDome Open Source, che tramite altro software sviluppato grazie al protocollo open source.

Non penso sia questa la sede per dilungarci sui concetto di IP fisso, dyndns, impostazioni di NAT ecc.ecc.
Se incontrerai difficoltà nell'impostare il ruoter, per l'accesso remoto facci sapere, saremo ben lieti di suggerirti le configurazioni più importanti del router.

Grazie, a presto.
Massimo
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

MrSEO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/11/2009, 0:25
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: Collegamento ad internet?

Messaggio da MrSEO » 14/11/2009, 1:12

Ciao Massimo,
ti ringrazio per la cortese risposta...ma quando parli di centrale main non ti riferisci al display vero? Ti riferisci al quadro elettrico che alloggia tutti gli elementi della domotica giusto?
Si sono molto interessato all'integrazione del sistema con il web, se non riesco a collegare il router chiederò sicuramente aiuto.
Lavoro nel settore di internet da oltre 10 anni e possiamo fare cose interessanti insieme...e poi abito a due passi da te. ;)
Se mi dai un indirizzo email ti scrivo in due righe la mia idea.
Per il momento grazie, controlla il forum che ho qualche altra domanda.
Beppe (MrSEO)

Max_Egodom3
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/09/2009, 19:26

Re: Collegamento ad internet?

Messaggio da Max_Egodom3 » 14/11/2009, 12:52

Ciao, per Centrale Main, intendo il nostro codice EGD.PF.MAIN7.A, che puoi vedere in questo topic http://www.domotica-opensource.com/foru ... p?f=10&t=5.

In pratica è il Touch Screen 7" TFT a colori, che è il cuore dell'impianto.

Sicuramente con 10 anni di esperienza alle spalle non avrai bisogno del nostro aiuto, ti mando i riferimenti, poi sviluppiamo quanto possibile direttamente sul forum.

Grazie, non vedo l'ora che tu abbia installato l'impianto per aver tuoi preziosi feedback.

Ci farebbe piacere anche conoscere quali applicazioni intendi realizzare. Magari puoi aprire un Topic nella sezione "Il mio impianto Egodom3 – Foto e descrizioni." lo trovi nell'indice link http://www.domotica-opensource.com/foru ... 15&start=0.

Grazie, a presto sentirti.

Massimo EGD3
Massimo Egodom 3

--- C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono utilizzabili da tutti ---

Rispondi

Torna a “Egodom3 e le integrazioni”