aiuto per assegnare a un pulsante una funzione long press

Il massimo dell'espressione domotica! GLI SCENARI, insieme di azioni coordinate tra più elementi attivate da un unico tasto o icona su Touch Screen.
Rispondi
poldone
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/12/2010, 16:06
Che utente sei?: Sviluppatore software

aiuto per assegnare a un pulsante una funzione long press

Messaggio da poldone » 13/07/2017, 14:31

ciao.
ho un pulsante che arriva in un ingresso il cui relé corrispondente è "LUCE 1". Il relé in questione è flaggato come REMOTO.
Ho bisogno di far accendere una "LUCE 2" con la pressione prolungata.
Purtroppo quando nella scheda "RELE" dell'ingresso assegno "INVERTI LUCE 2" il sistema mi cambia subito INVERTI in SPEGNI (o ACCENDI).
Come mai? dove sbaglio?

grazie
HO INSTALLATO EGODOM....

alby_egodom3
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/04/2011, 10:09
Che utente sei?: Sviluppatore software

Re: aiuto per assegnare a un pulsante una funzione long pres

Messaggio da alby_egodom3 » 27/07/2017, 10:03

poldone ha scritto:ciao.
ho un pulsante che arriva in un ingresso il cui relé corrispondente è "LUCE 1". Il relé in questione è flaggato come REMOTO.
Ho bisogno di far accendere una "LUCE 2" con la pressione prolungata.
Purtroppo quando nella scheda "RELE" dell'ingresso assegno "INVERTI LUCE 2" il sistema mi cambia subito INVERTI in SPEGNI (o ACCENDI).
Come mai? dove sbaglio?

grazie
Buongiorno poldone.
domando scusa, ma non sono certo di aver capito il problema che mi stai indicando.
Se è quello che mi sembra di aver capito, dopo aver cliccato su configura dell'ingresso selezionato, esser andato sulla voce "pressione prolungata" e aver inserito da "lista rele" l'uscita voluta, lui AUTOMATICAMENTE assegna un valore che può essere "Accendi/Spegni -Rele scelto-".
Dopo aver effettuato questo inserimento nella lista di sinistra, bisogna selezionare il rele desiderato e cliccare sotto su "Inverti stato" e dopo "Salva".

Grazie della segnalazione. :)

Rispondi

Torna a “Scenari – Integrazione funzioni – Automazione”